Suda51 pronto a reinventare il videogioco con la Grasshopper Manufacture

Grasshopper Manufacture, noto studio di sviluppo che di recente ha prodotto Lollipop Chainsaw, No More Heroes e Lily Bergamo, in uscita su PlayStation 4, in una recente intervista a 4Gamers ha parlato della necessità di andare ancora una volta oltre il medium videoludico, trovando delle soluzioni che possano offrire ulteriori novità e sovvertire il consuetudinario utilizzo dei controller delle console.

Un esempio, tra questi, è l’utilizzo degli stick analogici: «Perché usarli esclusivamente per il movimento? Ci sono altre implementazioni per gestirli. Ovviamente noi adesso li stiamo usando per muoverci, ma penso che i giocatori siano molto desiderosi di avere dei nuovi modi per esprimersi e per giocare. Il nostro obiettivo è offrire delle soluzioni che portino ad avere dei giochi impegnativi: è questo quello che vuole il videogiocatore adesso» ha detto Suda51, il visionario dietro il palcoscenico di Grasshopper. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!