Super Mario Odyssey finire il gioco senza saltare?

Veramente è possibile farlo?

Che cosa considera Super Mario Odyssey un salto? È veramente possibile finire il gioco senza saltare nemmeno una volta? La risposta alla seconda domanda è sì, mentre per la prima domanda ci vorranno più o meno 15 min per spiegarvelo.

Attenzione agli spoiler, se non avete ancora finito di giocare a Super Mario Odyssey e non volete spoilerarvi nulla, non guardate il video.

Il video sopra crea quella che dovrebbe essere una sfida impossibile, finire il gioco senza saltare, e si va incredibilmente a fondo nella logica del gioco per capire come farlo accadere. Super Mario Odyssey conta davvero i salti per te, quindi è possibile capire cosa il gioco stesso considera o no come salto.

Quindi rimbalzare su Cappy? Beh, quello non è un salto. Ma parlare con un NPC? Questo è sicuramente un salto. Mentre svegliarsi all’inizio del gioco? Il prompt dice di saltare e infatti si sta premendo un pulsante contrassegnato come salto, ma a causa di un problema tecnico, in realtà non viene contato dal gioco come un salto.

Super Mario Odyssey

Tutto ha senso all’interno dei sistemi del gioco, e il video fa un buon lavoro scomponendo quello che probabilmente sta succedendo dietro le quinte. Ecco perché la sfida diventa così interessante nonostante sia autoimposta e piuttosto insensata. Il creatore del video è stato in grado di prendere un’idea che dovrebbe essere impossibile e, dopo una quantità ridicola di prove ed errori, finisce per insegnarci alcune cose su come il gioco stesso sta pensando.

È tutto abbastanza sciocco, anche se non banale, infatti, si pensa che in un Super Mario sia obbligatorio saltare, ma questo video ci smentisce facendoci imparare un paio di cose sul design e la logica del gioco. La conclusione mi sembra abbastanza logica, è possibile finire Super Mario Odyssey senza saltare, rompendo qualsiasi regola logica ma nessuna di gioco.

Vi ricordiamo che Super Mario Odyssey  è un esclusiva Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!