Super Mario RPG 2? Il desiderio del director

Il gioco di ruolo per SNES è rimasto nel cuore dell'autore giapponese.

Uscito nel 1996 in Giappone e in Nord America, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars è l’ultima iterazione dell’idraulico baffuto ad avere visto la luce su SNES. Un’esperienza diversa rispetto alla serie di Platform in 2D della quale l’originale director vorrebbe realizzare un seguito diretto.

Chihiro Fujioka, questo il nome dell’autore, ha concesso un’intervista al portale MinnMax nella quale sono stati toccati vari argomenti. Fra tutti i lavori a cui ha partecipato nella sua lunga carriera, ha ammesso di essere rimasto molto legato all’RPG di Super Mario. A proposito di un ipotetico Super Mario RPG 2 ha dichiarato: “Mi piacerebbe assolutamente crearne uno… Nella mia carriera sono stato coinvolto in molti giochi e mi piacerebbe davvero che il mio ultimo fosse un altro gioco di ruolo di Mario, se possibile”.

Super-Mario RPG“Penso che Mario & Luigi sia fantastico, ma vorrei tornare indietro e creare un gioco di ruolo di Mario in cui controlli solo Mario”, ha proseguito Fujioka. Quando gli è stato chiesto se avrebbe delle idee per un Super Mario RPG 2 ha preferito non sbottonarsi, affermando che “è un segreto”. Chihiro Fujioka ha lavorato a numerosi altri titoli nella sua carriera iniziata negli anni 80, spaziando dal ruolo di designer, director, producer e compositore, ruolo che lo ha visto maggiormente impegnato nell’industria. Dopo l’esperienza di Super Mario RPG, ha fondato il team AlphaDream e si è occupato della serie Mario & Luigi, fino a quando non ha lasciato lo studio nel 2015.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!