Super Monkey Ball Banana Mania annunciato all’E3 2021

Sega celebra la serie con un nuovo capitolo di Super Monkey Ball.

Sega ha sfruttato il Nintendo Direct dell’E3 2021 per annunciare il nuovo capitolo della serie di Super Monkey Ball, Super Monkey Ball Banana Mania. Altro non è che una versione rimasterizzata in HD dei primi tre giochi: Super Monkey Ball, Super Monkey Ball 2, Super Monkey Ball Deluxe (2001, 2002, 2005).

Ad aspettarci circa 300 livelli e labirinti, 12 divertenti minigiochi e lo scimmiesco cast di personaggi, in occasione dei 20 anni della serie.

Siamo entusiasti di annunciare un nuovo Super Monkey Ball per celebrare il 20° anniversario di questa amata serie“, ha dichiarato Toshihiro Nagoshi, SEGA Creative Director e peraltro creatore “Il supporto di tutti, in particolare dei fan all’estero, è stato un grande incoraggiamento per il team di sviluppo nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di reintrodurre questo ricco mondo a un nuovo pubblico“.

Super Monkey Ball 3D

La remaster promette grafica e caratteristiche moderne, narrazione coinvolgente in stile fumetto, co-op locale a 4 giocatori, sfide e classifiche online e un sacco di nuovi personaggi giocabili.

In aggiunta alla standard edition del gioco, ci sarà anche una Digital Deluxe che include sei skin aggiuntive classiche dei personaggi, tre skin leggendarie per console, 10 oggetti personalizzabili e una colonna sonora classica. Prevista anche un’edizione speciale per il 20° anniversario del gioco disponibile presso retailer selezionati che include un art book, cover reversibile, una custodia da collezione e 10 oggetti cosmetici.

Super Monkey Ball HD personaggi

Super Monkey Ball Banana Mania sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 5 ottobre 2021. L’ultimo capitolo della serie, Banana Blitz HD, era sempre una riedizione e l’abbiamo recensita qui.

Caricamento in corso...