[Svilupparty 2014]The Town of Light, un gioco “da matti”

LKA.it è il gruppo di autori di The Town of Light, un gioco esplorativo in prima persona a sfondo horror ambientato in un manicomio italiano realmente esistito, proponendo un’avventura dove la narrazione fa da padrona.

Sebbene il progetto sia lanciato già da qualche tempo, l’entrata nel mercato di giochi come Outlast e Daylight (anch’essi ambientati in manicomi) hanno tolto parecchia visibilità a questo titolo, risultato anche visibile dagli scarsi successi della campagna di crowdfunding lanciata tramite Indiegogo. Però, a differenza di questi ultimi, Town of Light non punta tutto sulla mera paura, ma spinge molto sul ruolo dell’empatia del giocatore nei confronti delle situazioni che avvengono all’interno dell’ospedale psichiatrico (o meglio, nella realtà, avvenivano).

Per concludere, possiamo aggiungere che il progetto è sviluppato con lo Unity Engine e supporterà anche Oculus Rift.


Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!