Tales of Arise raggiunge i 3 milioni di giocatori

Dopo l'aggiunta contemporanea su Xbox Game Pass e PS Plus, Tales of Arise ha raggiunto il picco di 3 milioni di giocatori complessivi

Tales of Arise 3 milioni di giocatori
Tales of Arise raggiunge i 3 milioni di giocatori, anche grazie al PS Plus e all'Xbox Game Pass

Poche settimane fa, Bandai Namco dichiarava, proprio a riguardo di Tales of Arise, le raggiunte 2,7 milioni di copie vendute, un traguardo davvero incredibile per qualsiasi opera del mondo videludico, ma questo RPG uscito a settembre del 2021 ha raggiunto un nuovo traguardo.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Tales of Arise narra delle vicende di Alphen e Shionne, due guerrieri che si ritrovano al centro dell’eterno conflitto fra due popoli. Nel loro viaggio attraverso il mutevole mondo di Dahna, i protagonisti conosceranno alleati e nemici, ma non smetteranno di combattere per il fine di un futuro migliore.

Il ricco cast di personaggi, il sistema di combattimento “assalto boost” che consente di concatenare combo insieme agli altri membri, la tecnologia “atmospheric shader” basata sullo stile anime e la tecnica della pittura ad acquerello, sono solo alcuni degli elementi che rendono Tales of Arise degno di nota.

Questo titolo ha appena raggiunto i 3 milioni di giocatori complessivi, cosa che non indica però un aumento delle vendite, specialmente perché, in questo periodo, il titolo è stato aggiunto sia al PlayStation Plus, nei tier Extra e Premium, sia all’Xbox Game Pass.

Tales of Arise raggiunge i 3 milioni di giocatori complessivi

Siamo quindi in una situazione diversa da quella raggiunta da Sifu, che ha recentemente valicato la soglia delle  3 milioni di copie vendute complessivamente. Nel caso di Tales fo Arise l’impennata di giocatori è dovuta principalmente per via della sua recente presenza negli abbonamenti Sony e Xbox.

Bandai Namco può comunque dire di aver raggiunto un ulteriore traguardo nei titoli pubblicati sotto il suo nome, visto che la concorrenza, in questo genere e in questo periodo, è tutt’altro che messa a tacere, specialmente con titoli quali Persona 3 Reload o Final Fantasy VII Rebirth.

Certamente, l’RPG più atteso di quest’anno è Dragon’s Dogma II, il prossimo capitolo della serie finalmente in arrivo il 22 marzo 2024, che ha davvero riscosso l’interesse di fan da ogni parte del mondo, e di cui abbiamo brevemente discusso a riguardo in questo editoriale focalizzandoci su quel che vorremmo da un titolo simile.

Fonte
Vai alla scheda di Tales of Arise
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!