Tales of Arise rimandato a causa del Coronavirus

Il titolo non sarà pubblicato entro la fine del 2020.

Tales of Arise, attesissimo JRPG in via di sviluppo presso gli studi di Bandai Namco, è stato ufficialmente rimandato e non uscirà entro la fine dell’anno come previsto. Ad annunciare la decisione della software house è stato direttamente il producer del progetto, Yozuke Tomizawa (già produttore di Code Vein e GOd eater).

Stando alle parole di Tomizawa, l’obiettivo di Bandai Namco è mettere nelle mani dei giocatori un gioco  in grado di offrire esperienza completa e familiare. Non rimandare Tales of Arise avrebbe senz’altro compromesso l’intenzione dell’azienda che, attraverso le parole del producer, ha potuto spiegare cosa ha portato a prendere questa scelta. Lo sviluppo di Tales of Arise ha iniziato a rallentare considerevolmente a causa del Coronavirus, nonostante gli sforzi messi in atto dagli sviluppatori  per portare avanti i lavori. Il fatto che Tales of Arise potesse essere rimandato non era però inaspettato, poiché già da tempo non si avevano più molte notizie sullo stato del progetto e non bisogna dimenticare che anche altri progetti si sono arenati per via della pandemia di Coronavirus.

Tales of Arise rimandato Coronavirus

Sembra ormai certo, dunque, che Tales of Arise sia rimandato a dopo il 2020 e Bandai Namco ha deciso di pubblicare un artwork dei due protagonisti del gioco per scusarsi dell’accaduto. Ricordiamo che al momento non si conosce la nuova finestra di lancio pensata per Tales of Arise e sarà necessario attendere nuove notizie.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!