Tchia ha una data d’uscita ufficiale

Tra i presenti allo State of Play di Sony, l'action-adventure tropicale di Awaceb si mostra nel trailer con tanto di data.

Durante lo State of Play di Sony della serata del 23 febbraio, Awaceb ha approfittato della sua cornice per annunciare ufficialmente la data d’uscita di Tchia, particolare action-adventure a tinte tropicali ispirato alle piccole isole della Nuova Caledonia.

Dopo una serie di trailer e corposi video gameplay pubblicati dagli sviluppatori nelle ultime settimane, la nuova avventura tropicale arriverà in tutto il mondo il 21 marzo 2023 su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Oltre a questo, Tchia sarà disponibile dal day one anche su PlayStation Plus Extra, dando la possibilità agli abbonati al servizio di casa Sony di provare senza costi aggiuntivi la nuova opera dello studio francese.

Tchia gameplay

In Tchia ci ritroveremo ad esplorare uno scenario ispirato al complesso di isole che formano la Nuova Caledonia, sfruttando alcune meccaniche che ricordano da vicino The Legend of Zelda: Breath of the Wild come la planata dall’alto e le arrampicate sulle rocce regolate da un livello di stamina. Un’interessante particolarità di questo gioco è il fatto che la protagonista ha la capacità di prendere il controllo di un oggetto o di un animale, offrendo così una maggior varietà di approccio al gameplay.

Tchia | Trailer con la data d'uscita

Un trailer pubblicato da Awaceb annuncia la data d'uscita ufficiale di Tchia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!