Tchia arriverà anche su Nintendo Switch, disponibile ora su Steam

L'avventura tropicale di Awaceb è disponibile da oggi su Steam e arriverà quest'estate sulla console di Nintendo.

Tchia

La delicata avventura tropicale Tchia uscirà fuori dai confini PlayStation e si dirigerà ufficialmente anche su Nintendo Switch. Il piccolo studio indipendente Awaceb ha annunciato la notizia attraverso un nuovo trailer, che comunica inoltre la disponibilità del titolo sulla piattaforma Steam a partire da oggi.

Oltre al lancio multipiattaforma di Tchia, il trailer visibile in calce all’articolo ci mostra una serie di novità di contenuti e funzionalità introdotte all’interno del titolo di Awaceb sotto forma di aggiornamento gratuito. Ci sono otto nuove melodie e diverse modalità per navigare più veloce, fare salti più acrobatici, sparare palle di fuoco verdi e altro ancora.

Ci sono anche nuovi cosmetici per personalizzare la protagonista, tra cui alcuni costumi di animali in grado di attirare quel tipo di specie verso di noi. Per finire, c’è una nuova impostazione che ti consente di giocare con un Soul Meter infinito.

Tchia approda ora su Steam e prenota l’estate su Nintendo Switch

Pubblicato nel marzo 2023 e vincitore del premio di “Miglior gioco d’impatto” ai The Game Awards 2023, l’avventura open world tropicale di Awaceb ci porta tra le isole della Nuova Caledonia vestendo i panni di una giovane ragazza di nome Tchia (come il titolo del gioco), la quale dovrà salvare il padre rapito dal tirannico sovrano dell’arcipelago.

Nella nostra recensione del gioco abbiamo sottolineato come “l’intenzione di rappresentare una cultura ben poco chiacchierata è intrigante quanto la messa in scena delle sue scenografie così colorate e musicali, quanto le piccole scoperte su un popolo talmente distante dall’Europa, eppure manca il centro. Manca l’imperativo di apportare un equilibrio tra il suo afflato divulgativo e le esigenze di un videogioco”.

In attesa che Tchia arrivi quest’anno a portare l’aria dei Tropici all’estate di Nintendo Switch, ricordiamo che il titolo di Awaceb è attualmente disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (da oggi anche su Steam oltre che Epic).

Fonte

Tchia | Trailer del lancio multipiattaforma e dei contenuti inediti (Nintendo Switch, Steam)

L'indie di Awaceb arriva oggi su Steam e quest'estate su Nintendo Switch.

Vai alla scheda di Tchia
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!