Team Asobi al lavoro sul loro gioco più ambizioso

Gli autori di Astro's Playroom si preparano al progetto più grande della loro storia.

Team Asobi sta via via assumendo più importanza all’interno dei PlayStation Studios. Dopo essersi presentati al pubblico con un logo inedito, i ragazzi di Tokyo hanno aperto il loro sito ufficiale, fornendo qualche indizio sul loro futuro prossimo.

team asobiNella sezione dedicata alle presentazioni, lo studio nipponico si descrive come un collettivo “con tutta l’esperienza necessaria per creare giochi di qualità per i giocatori PlayStation di tutte le età”. A interessare maggiormente gli appassionati è la frase seguente: “ll team sta lavorando al gioco più ambizioso della sua carriera“. Al momento risulta impossibile ipotizzare la natura del misterioso gioco citato, tuttavia lo stesso sito fornisce un paio di spunti interessanti.

team asobiTeam Asobi sta infatti cercando nuovi talenti da assumere, quali programmatori, artisti e un game designer. Spulciando gli annunci di lavoro, in particolare quello relativo a quest’ultima posizione, si evince che “il tuo ruolo sarà quello di creare una varietà di livelli per un gioco d’azione in 3D”. L’enfasi sulla componente action potrebbe lasciare intendere lo sviluppo di un titolo differente rispetto al recente Astro’s Playroom in favore di uno basato su battaglie e combattimenti.

Dopo il successo di Astro Bot: Rescue Mission per PlayStation VR, Team Asobi ha creato Astro’s Playroom disponibile gratis con PlayStation 5. Nato per assistere Sony Japan Studio, lo scorso aprile la situazione si è ribaltata e parte di questo ultimo è stato inglobato proprio in Team Asobi.

 

Vai alla scheda di Astro’s Playroom
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!