Zelda: Tears of the Kingdom scavalca Final Fantasy XVI in UK

Nell'ultima settimana in UK, la nuova avventura di Zelda e Link si riprende lo scettro del comando superando la sedicesima fantasia finale.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom promette tante ore di gioco senza freni

Dopo aver ceduto il comando della classifica UK a Final Fantasy XVI, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom torna nuovamente primo nell’ultima settimana in terra d’Oltremanica. Grazie a Christopher Dring di GamesIndustry possiamo conoscere la top 10 britannica e un dato sui due titoli menzionati.

L’ultima avventura di Zelda e Link ha beneficiato di un aumento di vendite del 18%, mentre per quanto riguarda la sedicesima fantasia finale accusa un brusco calo del 78%. Quest’ultimo dato è in linea con alcuni precedenti capitoli della serie alla seconda settimana dal lancio.

Uno scenario come questo lo abbiamo già visto con Diablo IV a inizio giugno, capace di debuttare al primo posto nella settimana d’uscita in UK prima di venire scavalcato da Zelda nella settimana successiva.

Zelda: Tears of the Kingdom primo e nuove entrate in top 10 UK

Nonostante sia uscito quasi due mesi fa, Tears of the Kingdom rimane sempre sul pezzo dal punto di vista commerciale. Dopotutto parliamo del gioco che ha venduto più velocemente nella storia di Nintendo e che nel mese di maggio ha dominato sia il mercato europeo che quello statunitense.

Tornando alla classifica britannica che vi riportiamo qui sotto si registrano anche i debutti di AEW: Fight Forever in terza posizione, con vendite del 40% in meno rispetto al suo concorrente WWE 2K23, e di Story of Seasons: A Wonderful Life al settimo posto.

  1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
  2. Final Fantasy XVI
  3. AEW: Fight Forever
  4. God of War Ragnarök
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. FIFA 23
  7. Story of Seasons: A Wonderful Life
  8. Hogwarts Legacy
  9. Call of Duty: Modern Warfare 2
  10. Sonic Origins Plus

C’è da segnalare in positivo l’ottimo quarto posto di God of War Ragnarök davanti all’onnipresente Mario Kart 8 Deluxe, probabilmente favorito dalle ultime promozioni di Sony che propongono il gioco in bundle con PS5 a un prezzo vantaggioso. Hogwarts Legacy invece scivola in ottava posizione, mentre a chiudere la top 10 britannica c’è Sonic Origins Plus.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!