Tekken 8: aggiornamenti da mal di testa

Tekken 8 aggiornamenti oltre i limiti: quando il troppo stroppia. Cosa faranno gli sviluppatori?

Tekken 8 aggiornamenti
Jin carico per la lotta

Tekken 8: aggiornamenti pericolosi per l’ultimo update, sia nella sua forma di demo che in quella definitiva presto in arrivo. Generalmente, il mondo videoludico ha mostrato sempre maggiore interesse verso l’accessibilità. Tuttavia, dedicandosi eccessivamente all’implementazione di tali funzioni si rischia di deludere i gamer.

Stando a quanto ha riportato VCG (fonte esperta in videogiochi), un filtro utilizzato nel nuovo capitolo della saga picchiaduro targata Bandai Namco, creato per giocatori ipovedenti, ha scatenato parecchie polemiche. Se questo filtro viene attivato i personaggi appaiono solo come delle strisce. Questo errore è potenzialmente molto pericoloso, con effetti che possono addirittura rivelarsi dannosi e spiacevoli per la salute del giocatore.

Dal team per l’accessibilità Xbox, James Berg ha comunicato tramite un post pubblicato su X che il filtro fa venire il mal di testa alle persone. Invece Ian Hamilton, specialista di accessibilità, ha affermato che questo filtro potrebbe causare anche danni peggiori ad alcune persone con disabilità, fino a causare addirittura il ricovero in ospedale dei casi più gravi. La domanda è come interverranno gli sviluppatori in merito.

Tekken 8: aggiornamenti

Tekken 8: aggiornamenti da ricovero – la risposta del team

Bandai Namco non ha tardato a rispondere a questa ondata di polemiche: durante le finali di Tekken World Tour 2023, il direttore della saga Katsuhiro Harada ha rassicurato i fan dicendo che il filtro verrà aggiornato sia nella demo che nel gioco finale, risolvendo ogni problema.

Harada ha dichiarato che le caratteristiche di accessibilità scorrette scoperte dai giocatori erano solo un lavoro in corso e che, quindi, il suo team ha provveduto immediatamente a correggere gli errori per rendere la funzione più prestante.

Gli sviluppatori hanno dato priorità al gioco finale, ma anche per la demo si stanno dando da fare. Tekken 8 uscirà il prossimo 26 gennaio e sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Tra i vari protagonisti l’ultimo ad essere stato confermato è Lee Chaolan: grande attesa per i numerosi scontri tra le leggende di Tekken.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!