Tekken 8 è finalmente arrivato e siamo pronti a combattere

Tekken 8 è approdato sulle nostre console oggi, venerdì 26 gennaio, e non vediamo l'ora di proseguire con la storia principale.

Tekken 8
Primo piano di Kazuya Mishima pronto a spaccare tutto.

Tekken 8 è finalmente giunto nelle nostre mani dopo anni di febbrile attesa per i suoi numerosi fan. Il precedente capitolo della saga targata Bandai Namco è uscito il 18 febbraio 2015 e dopo ben nove anni possiamo rimettere mano alla storia del clan Mishima. Questo nuovo e attesissimo titolo è stato sviluppato con Unreal Engine 5.

La trama di questo ottavo capitolo è quasi del tutto incentrata sullo scontro tra padre e figlio (un pò come è successo nel precedente gioco), ma questa volta la lotta è tra Jin Kazama e Kazuya Mishima. Nel settimo capitolo abbiamo visto lo scontro tra Kazuya e Heihachi qui, invece, vedremo Kazuya e Jin combattere all’ultimo sangue.

La modalità storia è incentrata su Jin e i suoi storici e fidati alleati che si muovono contro Kazuya per impedirgli di distruggere il mondo e ricrearlo come vuole. Ma il gameplay non è focalizzato unicamente su di loro, anzi: avremo diverse attività da spulciare a fondo. Ad esempio ci sono gli episodi personaggio per ogni lottatore.

Tekken 8 è arrivato ed è ricco di novità

Gli episodi personaggio sono molto simili alla modalità arcade che abbiamo potuto provare in Tekken 3 e ognuno di essi ha un finale unico per ogni combattente. I gamer possono anche creare un loro avatar personale e cimentarsi in Arcade Quest, la nuova modalità single player di Tekken per diventare un campione. Maggiore attenzione anche agli attacchi e all’aggressività.

Infatti, nel nuovo capitolo abbiamo la modalità Heat System: un piccolo potenziamento ai danni e alle combo del personaggio rappresentato da una barra blu che si trova sotto la barra gialla della salute. Quest’ultima, inoltre, può essere anche recuperabile. L’ottavo titolo della serie picchiaduro firmata Bandai Namco presenta anche altre novità riguardanti i personaggi.

Tra la scelta dei lottatori più noti (Jin, Kazuya, Xiayou, Hwoarang, Anna e tanti altri) il gioco ha anche tre new entry. Stiamo parlando di Reina, Victor e Azucena. Un ulteriore modalità di combattimento è denominata Super Ghost Battle e permette di combattere i fantasmi degli altri giocatori. Tekken 8 è disponibile per PS5, Xbox Series X/S e PC.

[Se volete mettere le mani su Tekken 8 a un prezzo scontato potete seguire questo link]

Vai alla scheda di Tekken 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!