The Ascent: uscita rimandata al 2021?

Il gioco di ruolo d'azione fantascientifico approderà sul mercato nel corso del 2021!

Il gioco di ruolo d’azione fantascientifico The Ascent non vedrà la luce prima del 2021. A dare l’annuncio sono stati l’editore, Curve Digital, e lo sviluppatore, Neon Giant, che hanno da poco reso pubblica la loro decisione di posticipare l’arrivo del titolo su PC e console Xbox One e Xbox Series X.

The Ascent

La scelta di posticipare l’uscita del gioco sarebbe dovuta, almeno stando a quanto affermato dal co-fondatore di Neon Giant, al desiderio di sfruttare al meglio le possibilità offerte dal servizio Xbox Game Pass su piattaforme next-gen. Quest’ultimo consentirebbe infatti a più giocatori in tutto il mondo di sperimentare le opportunità offerte dal titolo fantascientifico, e rappresenterebbe quindi un’occasione straordinaria per il piccolo team dietro al suo sviluppo. Questa piccola posticipazione dell’uscita darà anche la possibilità alla squadra di migliorare le caratteristiche del gioco.

The Ascent avrà infatti il compito di raggiungere, su Xbox Series X, i 60 frame al secondo con supporto 4K, fusione perfetta per offrire esperienze di gioco senza precedenti.

the ascent

Con queste premesse il gioco di ruolo d’azione fantascientifico porterà i giocatori a vestire i panni di un lavoratore a contratto in “The Ascent Group”, una metropoli autosufficiente gestita da aziende.

L’avventura vera e propria avrà inizio con il fallimento di queste ultime, seguito da un corrispondente cambiamento della qualità della vita e da una lotta tra corporazioni e organizzazioni criminali, desiderose di colmare il vuoto lasciato dalle società.

In questo scenario distopico e ispirato al cyberpunk, completamente realizzato con motore grafico Unreal Engine, il giocatore dovrà lottare per sopravvivere, sfruttando al meglio una unione tra meccaniche di gioco di ruolo classiche e un senso di verticalità senza precedenti, fatto di diversi livelli e piattaforme perfettamente distinguibili all’interno del mondo di gioco.

Ogni utente potrà inoltre scegliere, all’arrivo del titolo su PC tramite Steam o su console della famiglia Xbox, se giocare in singolo o in modalità cooperativa fino a quattro giocatori.

Vai alla scheda di The Ascent
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!