The Blood of Dawnwalker mostra l’esplorazione e i combattimenti in un nuovo video
Rebel Wolves e Bandai Namco Entertainment ci offrono un primo sguardo ravvicinato al nuovo titolo vampirico, in arrivo nel 2026.

Rebel Wolves e Bandai Namco Entertainment hanno condiviso al pubblico un primo sguardo approfondito al nuovo The Blood of Dawnwalker, un’avventura a tinte vampiriche in arrivo il prossimo anno (trovate il video in fondo alla notizia).
La presentazione ha permesso di mostrarci alcuni importanti dettagli in merito alle modalità d’esplorazione, al combattimento con meccaniche direzionali, ai sistemi magici e le diverse abilità vampiriche di Coen, e alle varie strategie che si possono sfruttare nell’approccio alle missioni con le relative conseguenze.
Il video pubblicato da Rebel Wolves e Bandai Namco Entertainment è stato catturato dalla build pre-beta per PC, riflettendo lo stato attuale del gioco senza alcun intervento di post-produzione successivo alla registrazione, e dunque non congruo alla sua qualità e pulizia finale.
Un primo approfondimento per The Blood of Dawnwalker
Nel mondo di The Blood of Dawnwalker, l’esplorazione e le scelte plasmeranno l’intera avventura di Coen. Svartrau è la più grande città della regione, dove il dualismo del giorno e della notte regna sovrano: la vivace vita medievale diurna maschera l’influenza di un regime vampiresco, mentre di notte si fa luce sui segreti nascosti, con gli abitanti che reagiscono in base alle proprie scelte e al comportamento.
Sviluppato in Unreal Engine 5, The Blood of Dawnwalker è l’opera prima di Rebel Wolves, studio fondato da Konrad Tomaszkiewicz, in passato direttore di The Witcher 3: Wild Hunt. Sfrutta un sistema di combattimento direzionale dall’impronta più tattica, dove bisogna studiare i movimenti dei nemici, bloccarne gli attacchi con precisione e sfruttare i contrattacchi con tempismo per eseguire eliminazioni strategiche e perfette.
In qualità di Dawnwalker, Coen non è né completamente umano né completamente vampiro. Di giorno può impugnare sia una spada che usare alcune rune magiche, sotto forma di cicatrici insanguinate incise sulla sua pelle. Ma di notte, abbraccia i suoi istinti soprannaturali sbloccando un nuovo set di poteri.
Rebel Wolves promette di avere ancora in serbo ulteriore materiale sul gioco. E nell’attesa di conoscere le altre novità dedicate, ricordiamo che The Blood of Dawnwalker sarà disponibile nel 2026 su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5. Potete accedere qui al sito ufficiale del gioco se volete inserirlo nella vostra lista dei desideri.
The Blood of Dawnwalker - Panoramica del sistema di gioco
Un primo sguardo al titolo di Rebel Wolves.