The Elder Scrolls IV: Oblivion, arriva il remake (?)

Un leak afferma che Virtuos sta lavorando a una versione "remake" del quarto capitolo della saga GDR di Bethesda.

The Elder Scrolls IV: Oblivion remake

Sono passati 17 anni dall’uscita di The Elder Scrolls IV: Oblivion su Xbox 360, PlayStation 3 e PC, un capitolo molto amato dalla cerchia dei fan della saga GDR di Bethesda. Beh, probabilmente rivedremo questo titolo in un prossimo futuro sotto una nuova luce, almeno stando a un leak di dubbia affidabilità.

Il leak in questione proviene da un ex-dipendente di Virtuos Games, lo studio con sede a Singapore attualmente coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Stando dalle informazioni fornite dal leak, sembra che la compagnia stia lavorando a una versione remake o remaster del quarto capitolo di The Elder Scrolls.

L’indiscrezione è stata pubblicata proprio dall’ex-dipendente su Reddit e successivamente cancellata, ma non abbastanza rapidamente da non far scattare la feroce diffusione del leak.

The Elder Scrolls IV: Oblivion su Unreal Engine 5?

Come riportano alcuni portali, l’utente è lo stesso che ha svelato la prima volta il remake di Meta Gear Solid 3, rivelatosi essere proprio la versione Delta annunciata durante l’ultimo PlayStation Showcase (in combo con la collection dei primi Metal Gear Solid).

Secondo le informazioni riportate nel leak, che il gioco, dal nome in codice “Altar”, dovrebbe essere un remake a tutto tondo ricostruito in Unreal Engine 5, ma con alcuni innesti provenienti dal vecchio engine di Oblivion.

A occuparsi dello sviluppo è la sede dello studio a Singapore, con Black Shamrock a supporto della parte artistica.

Inoltre, il leak riporta che quest’edizione di The Elder Scrolls IV: Oblivion dovrebbe arrivare verso la fine del 2024 o nei primi mesi del 2025. Non sono state menzionate le piattaforme di riferimento, ma con l’ingresso di Bethesda sotto l’ala di Microsoft potrebbe essere plausibile che il gioco sia pubblicato come esclusiva Xbox Series.

Molte informazioni ma pochissime certezze, insomma, ragione per la quale ti invito a prendere il contenuto della notizia con le pinze in attesa di annunci ufficiali. Ti ricordo anche che Bethesda sta preparando il lancio di Starfield previsto il 6 settembre prossimo e ha in cantiere The Elder Scrolls VI.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!