The Last of Us – La serie TV divergerà dal gioco

HBO annuncia che la prima stagione del suo adattamento di The Last of Us adatterà il primo gioco, ma con delle deviazioni in alcuni episodi.

Come dichiarato dallo stesso Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog e produttore esecutivo della serie, l’adattamento televisivo di The Last of Us seguirà gli eventi del primo gioco della saga, ma con alcune importanti differenze. Insieme al film di Uncharted in arrivo nel 2022, il serial del capolavoro di Naughty Dog sarà solo il primo di una lunga serie di adattamenti cinematografici e televisivi legati al mondo PlayStation, un progetto di cui finalmente iniziano a emergere dettagli.

Dopo la recente rivelazione degli interpreti di Joel ed Ellie, Druckmann spiega a IGN la direzione presa. L’obbiettivo è concentrarsi sulla caratterizzazione dei personaggi e sulle implicazioni filosofiche della storia. Per renderle al meglio, HBO è disposta a rinunciare a dettagli ed eventi secondari del gioco. L’executive producer però rassicura i fan più puristi: la serie resta un adattamento del gioco, saranno persino riconoscibili alcuni dialoghi.

The last of Us
Pedro Pascal e Bella Ramsey, attori protagonisti della serie

Il co-presidente di Naughty Dog spiega anche le motivazioni di questa scelta: The Last of Us è un gioco action. Alcune fasi del gameplay sono state costruite per istruire il giocatore alle sue dinamiche ma questo non è necessario in una serie tv, allo spettatore non serve saper usare un’arma. L’idea è quella di concentrarsi più sui drammi dei personaggi che sull’azione. Druckmann aggiunge ancora che alcuni dei suoi episodi preferiti presentano differenze importanti rispetto a quanto viso nel gioco.

L’hype e i costumi

Nel tentativo di non rischiare di lasciarsi sfuggire degli spoiler, il produttore esecutivo divaga a questo punto sui costumi. Parrebbe che HBO abbia rivolto particolare attenzione nel rendere realistici gli infetti, i nemici caratteristici di The Last of Us. Druckmann si è detto emozionato dalla sola vista dei test prostetici per il costume da Clicker, sostenendo che fosse come se il mostro fosse diventato fisicamente vivo.

The last of Us
Un Clicker in una scena del secondo capitolo del gioco

La serie non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma la speranza è di poterla vedere entro la fine dell’anno. Nel frattempo, vi invitiamo a seguire i futuri aggiornamenti sull’ambizioso progetto di Sony che, cavalcando l’onda degli adattamenti tv, prevede di rilasciare 7 serie Tv e 3 film dedicati all’universo della sua console.

Vai alla scheda di The Last of Us
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!