The Last of Us Part II sfiora il perfect score su Famitsu

Il capolavoro di Naugthy Dog è stato accolto con grande entusiasmo anche dalla stampa nipponica, ma non ha centrato il perfect score per... Un punto!

Che The Last of Us Part II fosse destinato a rappresentare un nuovo standard qualitativo per il medium, lo avevamo capito sin dai primi istanti della sua nascita.

La nuova avventura del duo più amato dei videogiochi, Ellie e Joel, è finalmente pronta ad arrivare nelle nostre case, dopo un’attesa spasmodica fatta di tanti rinvii ed alcune incertezze di troppo, specialmente negli scorsi mesi, in cui anche i numerosi “spoiler” rilasciati hanno contribuito a minare il lancio di un prodotto semplicemente attesissimo.

The last of us

Per fortuna, alla fine, la qualità dell’esclusiva PlayStation 4 targata Naughty Dog ha in qualche modo “zittito” qualsiasi polemica e soprattutto ha messo le cose in  chiaro una volte per tutte: The Last of Us Part II è uno dei giochi migliori di sempre e ciò è assolutamente inequivocabile. A ulteriore testimonianza di quanto affermato, sono arrivati gli altisonanti voti della stampa specializzata, che nella maggior parte dei casi si sono attestati intorno al dieci tondo tondo o, quantomeno, lo hanno soltanto sfiorato. Ciò, ad esempio, è avvenuto con la nota rivista Famitsu la quale si è “macchiata” di un perfect score mancato di un solo punto. I membri della stampa specializzata nipponica e in particolare della testata in questione hanno infatti premiato il gioco con tre dieci e un solo nove che, di fatto, ha impedito il raggiungimento del famoso 40/40 targato Famitsu.

the last of us

Nella lista dei titoli valutati di questa settimana figura anche Xenoblade Chronicles: Definitive Edition,  anch’esso protagonista di un ottimo score (36/40).

Ecco la lista completa dei giochi:

  • Brigandine: The Legend of Runersia (Switch) – 8/8/8/9 [33/40]
  • Death Come True (Switch) – 9/8/10/7 [34/40]
  • Farming Simulator 20 (Switch) – 7/6/6/6 [25/40]
  • Harukanaru Toki no Naka de 7 (Switch) – 8/8/9/9 [34/40]
  • The Last of Us Part II (PS4) – 10/10/10/9 [39/40]
  • Synaptic Drive (Switch) – 7/6/8/7 [28/40]
  • Xenoblade Chronicles: Definitive Edition (Switch) – 8/9/10/9 [36/40]

E voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere un perfect score? Intanto vi lasciamo alla nostra videorecensione per scoprire cosa ne pensiamo di Gamesource.it del titolo!

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!