The Last of Us: Parte I, accessibilità totale

Tra le varie novità che apporterà The Last of Us: Parte I al titolo originale abbiamo anche quelle legate all'accessibilità, tra cui l'audiodescrizione totale.

Non si può negare, anche tra le varie polemiche nate nell’ultimo periodo, che Naughty Dog con il remake del primo The Last of Us abbia svolto un lavoro incredibile già solamente dai trailer. Tra le varie novità tecniche e le possibilità fornite allo studio dalla nuova console Sony spiccano però anche le aggiunte sul fronte accessibilità.

Già in The Last of Us: Part II le possibilità di personalizzazione di gioco erano molto ampie, il che ha permesso di abbattere molte barriere per diversi giocatori. Nel gioco veniva data infatti la possibilità di attivare diverse modalità che permettessero di godere del capolavoro di Naughty Dog anche a giocatori ipovedenti o con problemi di vista, con problemi uditivi e anche motori. 

the last of us accessibilità

Nel remake del primo capitolo, The Last of Us: Parte I, in uscita a settembre, tutte queste meccaniche sono state introdotte per rendere il titolo accessibile alla maggior parte degli appassionati. In più c’è una grande novità che è stata svelata nel video che trovate in alto: infatti questo remake sarà il primo videogioco PlayStation a supportare completamente l’audiodescrizione. Questo è un grandissimo e ulteriore passo in avanti, con ormai sempre più team di sviluppo che stanno cercando di introdurre delle impostazioni di accessibilità simili nelle loro opere.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!