The Legend of Zelda: venduta cartuccia a $870.000

Avventure costose.

Se vi sembravano tanti i 114 mila dollari a cui fu battuta all’asta una copia di Super Mario Bros. un anno fa, sappiate che il nuovo record appena stabilito è parecchio più alto.

the legend of zelda

Una copia dell’originale The Legend of Zelda per NES del 1987 è infatti appena stata venduta per la stratosferica cifra di 870 mila dollari.

Heritage Auctions, la casa d’aste texana che ne ha curato la vendita, ha dichiarato che si tratta di una delle prime copie prodotte del primo capitolo della seria e l’ha definita “una apoteosi di rarità, carica di significato culturale ed un importante pezzo da collezione”.

La cartuccia è l’unica copia di quella particolare serie di produzione che la casa d’aste abbia mai venduto. La serie è infatti piuttosto rara in quanto venne prodotta solo per alcuni mesi alla fine del 1987 per essere poi rimpiazzata da un’altra all’inizio del 1988.

Esiste solo un’altra serie ancora precedente a quella battuta all’asta: la prima mai prodotta. Si ritiene tuttavia che esista al mondo una sola copia sigillata di quella prima tiratura e non è detto che verrà mai messa in vendita.

In ogni modo, le condizioni della cartuccia di the Legend of Zelda sono state valutate con un 9/10.

Il nome del venditore non è stato reso pubblico, tuttavia non possiamo che augurargli delle buone, lunghe, lunghissime vacanze.

Vai alla scheda di The Legend of Zelda
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!