The Mandalorian, un fps ispirato alla serie TV in lavorazione da Respawn, per un rumor

Stando a una voce, da Apex Legends lo studio passerebbe a un gioco sulla licenza di Star Wars.

The Mandalorian

Il successo di The Mandalorian avrebbe spinto Respawn Entertainment a realizzarne un videogioco dedicato, sempre sotto l’egida di Electronic Arts. Questa è la voce più recente emersa dal web che vorrebbe gli autori di Apex Legends al lavoro su un nuovo titolo basato sulla licenza di Star Wars.

La serie televisiva con protagonista Pedro Pascal è destinata a diventare uno sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment. Questo sostiene l’insider Tom Henderson, che nel tempo si è fatto la nomea di utente con delle fonti affidabili. Secondo le sue ricerche, il progetto si troverebbe ancora nelle fasi iniziali.

Al contempo però, seguendo Henderson pare che il concept e qualche altro elemento siano già stati stabiliti, come ad esempio il fatto che il giocatore controllerà un cacciatore di taglie mandaloriano, sullo sfondo di una galassia dominata dall’Impero. Ancora, l’avatar vanterebbe una grande mobilità legata all’uso di un jetpack e di manovre acrobatiche.

Il jetpack dovrebbe permettere al giocatore di effettuare degli scatti in verticale e delle scivolate in stile Apex Legends e non solo. Henderson riferisce inoltre che il gioco su The Mandalorian spronerà a utilizzare uno tipo di combattimento che sia il più spettacolare possibile, premiando l’esecuzione delle manovre più impattanti con delle ricompense varie, come la possibilità di ricaricare la salute.

The Mandalorian, da serie TV a sparatutto, secondo un rumor

La possibilità di vestire i panni di un mandaloriano permetterà di utilizzare molte armi differenti, inclusi dei dispositivi speciali come i razzi sparati dal polso, oltre a dei gadget fra cui dei visori per taggare i nemici e dei rampini. Ricordiamo che, per quanto Tom Henderson si sia fatto conoscere sul web, rimaniamo nel campo dei rumor.

Secondo le fonti, non si tratterà di un open world, bensì di un gioco basato su The Mandalorian composto da livelli lineari posti su vari pianeti appartenenti all’universo di Star Wars, mentre non è chiaro se il titolo includerà o meno un comparto multiplayer. Parlando del lancio, serviranno non meno di uno o due anni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!