The Medium: al day-one con Xbox Series X

L'horror psicologico next-gen The Medium accompagnerà al day-one l'uscita di Xbox Series X.

Xbox Series X verrà lanciata alla fine di quest’anno con quella che sembra essere un’esperienza horror psicologica agghiacciante: The Medium è già infatti disponibile in pre-order per il day-one. Il gioco, di cui è stata svelata da poco una interessantissima dinamica di gameplay a doppia realtà, proviene dal Bloober Team, gli sviluppatori di Blair Witch per intenderci. Il titolo proietterà i giocatori nei panni di una medium di nome Marianne che vive in due mondi: il mondo umano e il mondo degli spiriti, e da quanto trapela promette davvero una esperienza unica ed originale nel genere.

The Medium day-one Series X

Dopo aver visto l’omicidio di una ragazza, Marianne si reca in un hotel abbandonato per cercare la verità su ciò che è accaduto lì anni fa. In qualità di medium dunque sperimenteremo il gioco da due diverse prospettive, esplorando il mondo fisico e la sua dimensione parallela, entrambi visualizzati contemporaneamente sullo schermo.

Nel dettaglio, il movimento della protagonista attraverso i due mondi sarà ovviamente controllato da un singolo stick analogico, ma si renderà necessario interagire con entrambi i mondi diversi e risolvere enigmi di volta in volta attagliati alle proprie peculiarità. Marianne avrà infatti diverse abilità nel mondo degli spiriti, alcune delle quali si intravedono nel filmato e saranno sicuramente degne di futuri approfondimenti.

The Medium day-one Series X

The Medium come già ricordato sarà disponibile al day-one di Xbox Series X. Il preordine per ora è stato annunciato  anche su Steam per la versione PC, ed entrambi avranno contenuti bonus. Al momento non si hanno dettagli su eventuali edizioni speciali, ma mancano ancora svariati mesi al lancio sia del titolo che della console next-gen di casa Microsoft. Ciò significa che sentiremo ancora parlare del titolo di Bloober Team, che ad ogni assaggio regala qualcosa di molto appetitoso per i palati horror-addicted, e non solo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!