The Medium: il perchè dell’esclusività Xbox

L’esclusività del videogioco horror The Medium su Xbox Series X/S è il risultato delle relazioni tra il developer e Microsoft. Attualmente nessun piano di lancio su PlayStation 5.

Bloober Team, la squadra dietro al videogioco horror The Medium purtroppo recentemente rinviato, ha dichiarato che l’uscita del titolo sulle console dell’attuale generazione (PlayStation 4 e Xbox One) non sarebbe mai stata possibile a causa degli hardware che ormai stanno diventando obsoleti per certi tipi di videogiochi.

the medium
Il Dual Reality in The Medium.

Il titolo infatti implementa il sistema Dual Reality, il quale può essere sostenuto solamente da piattaforme nettamente più potenti, caratteristica che, per l’appunto, possiamo trovare nelle console next-gen. The Medium infatti vedrà la luce sul nuovo gioiellino di Microsoft ma, secondo le prime informazioni trapelate, ci sono alcuni dubbi per quanto riguarda invece l’uscita su PlayStation 5.

Per ora ci stiamo concentrando su Xbox Series X/S e PC, quindi al momento non stiamo pianificando l’uscita di The Medium su altre piattaforme.

ha dichiarato Bloober Team.

Alla domanda dei fan sul motivo per cui il titolo sarà lanciato come esclusiva Xbox, lo sviluppatore ha dichiarato che le ragioni sono molteplici, incluso anche il loro rapporto con Microsoft.

È il risultato delle nostre relazioni con Microsoft, dell’hardware di cui avevamo bisogno e del modo in cui il nostro progresso di sviluppo e i piani per Xbox Series X si allineano. Il risultato finale è un’entusiasmante avventura che porta The Medium come uno dei primi giochi per Xbox Series X.

Ricordiamo che lo scorso anno Bloober Team lanciò sul mercato Blair Witch come esclusiva Xbox per poi estenderne l’uscita anche su PlayStation, dunque sono in molti a supporre che anche The Medium potrebbe avere la stessa sorte. Attualmente però se vorrete godervi l’imminente titolo horror potrete farlo solamente sulla console next-gen targata Microsoft.

Xbox Series X Games

Ricordiamo che il gioco, la cui uscita era inizialmente prevista per il prossimo 10 dicembre, verrà lanciato il 28 gennaio 2021 su Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

Vai alla scheda di The Medium
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!