The Pegasus Dream Tour: RPG e sport paralimpici

Sviluppato dallo studio di Hajime Tabata, JP Games, sarà disponibile nel 2020.

Il primo videogioco ufficiale della Commissione Internazionale Paralimpica è targato JP Games e si chiama The Pegasus Dream Tour. JP Games sono lo studio fondato da Hajime Tabata, ex game director presso Square Enix (tra i titoli a cui ha lavorato ci sono Final Fantasy VII Final Fantasy XV). Il gioco sarà disponibile per più piattaforme, tra cui mobile, e sarà rilasciato nel corso del 2020, stesso anno in cui si svolgeranno i Giochi Paralimpici di Tokyo.

The Pegasus Dream Tour

JP Games spiega, brevemente, in cosa consisterà questo nuovo gioco:
The Pegasus Dream Tour, è un RPG sportivo in cui i giocatori si troveranno a partecipare ai Giochi Paralimpici in una metropoli fantasy: Pegasus City. I giocatori risveglieranno quindi le loro abilità dette “Xtra Power” all’interno di questo mondo alternativo”.

Andrew Parsons, presidente del Comitato Internazionale Paralimpico, si è detto entusiasta del progetto. Egli confida che “tutto ciò potrebbe diffondere l’interesse per i Giochi Paralimpici e aumentare la partecipazione delle persone all’evento”. Ha poi aggiunto che “gli sport paralimpici aiutano a trasformare gli atteggiamenti nei confronti delle persone con disabilità. Non vedo l’ora di poter provare il gioco per vedere come saranno rappresentate le abilità degli atleti”.

Anche Hajime Tabata ha rilasciato un commento sul gioco. Secondo lui “questo non sarà il classico videogioco sportivo. Vogliamo rappresentare al meglio l’unicità degli sport paralimpici come solo noi sappiamo fare”. Ha poi aggiunto che il videogioco apporterà una crescita al mondo degli sport paralimpici sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista dell’intrattenimento.

Per il momento non sono state rilasciate altre dichiarazioni, dovremmo aspettare per ulteriori sviluppi e notizie su questo gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!