The Sims 5 sarà gratuito e non sostituirà il gioco precedente

Maxis ed Electronic Arts hanno svelato nuovi dettagli sulla prossima iterazione della serie.

The Sims 5

Mentre i Kit Pack hanno iniziato a scemare da tempo, Maxis ed Electronic Arts stanno tracciando il sentiero del futuro della serie nata da Will Wright. Nelle scorse ore, le due aziende hanno infatti condiviso alcuni primi dettagli su The Sims 5, al momento in sviluppo con il nome in codice Project Rene.

Dopo avere stuzzicato gli appassionati Simmer con una notizia sibillina, EA e lo studio di sviluppo hanno ora tracciato un quadro appena più preciso del progetto. La novità più importante riguarda il fatto che il gioco sarà gratuito, o meglio “free to download“.

Ciò significa che chiunque potrà scaricare il titolo senza pagare nulla o sottoscrivere alcun abbonamento, mentre saranno inclusi degli acquisti in-game opzionali che permetteranno alla compagnia di monetizzare. Maxis ha aggiunto che non sarà presente un energy system, una meccanica propria delle produzioni free-to-play, che limita il numero di attività possibili in un giorno, a meno di non spendere soldi reali.

Intendiamo che Project Rene sarà scaricabile gratuitamente, e questo significa che quando sarà pronto e completamente aperto ai nostri giocatori, sarete in grado di unirvi, giocare ed esplorare senza un abbonamento, senza acquisti di base del gioco o energy system“, ha dichiarato Lyndsay Pearson, VP of franchise creative di Maxis, in un video di dietro le quinte. “Vogliamo che sia facile per voi invitare o unirvi a un amico, e questo significa estendere un invito aperto a tutti a giocare“.

The Sims 5 sarà gratuito per tutti insieme a The Sims 4.

Oltre agli aggiornamenti regolari del gioco principale, venderemo contenuti e pacchetti, ma vogliamo cambiare un po’ il mix“, ha aggiunto il portavoce dell’azienda nel video di dietro le quinte. “Vi faccio un esempio teorico. In The Sims 4, l’unico modo per sperimentare dei cambiamenti climatici era acquistare le stagioni“.

Ora, in Project Rene, potremmo introdurre il meteo di base nel gioco principale, gratuitamente per tutti. E poi un pacchetto da acquistare potrebbe essere incentrato sugli sport invernali e includere attività come la danza sul ghiaccio o una gara di costruzione di pupazzi di neve“, ha concluso Lyndsay Pearson.

Vai alla scheda di The Sims 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!