The Thaumaturge – Annunciato

Fool's Theory ed il publisher 11 bit studios hanno rivelato il vero nome di Project Vitriol

Lo studio polacco Fool’s Theory (Seven, The Witcher Remake) ed il publisher 11 bit studios (Frostpunk, This War of Mine) hanno annunciato The Thaumaturge, gioco di ruolo isometrico a turni, sviluppato con Unreal Engine 5, al quale sarà affidato il compito di raccontare una profonda storia, ambientata a Varsavia e dunque nella Polonia degli inizi del XX secolo. L’annuncio non risulta essere del tutto una novità: The Thaumaturge era già stato anticipato da 11 bit studios con il nome di Project Vitriol lo scorso giugno e descritto come un gioco “profondo, moralmente ambiguo e guidato dalla narrazione“.

The Thaumaturge

Come detto, The Thaumaturge sarà ambientato a Varsavia, città ricompresa nel poderoso stivale imperiale della Russia. La popolazione, composta da soldati russi, mercanti ebrei, borghesi polacchi e persone di molte altre nazioni, è eterogenea per origine, identità e credenze e, pertanto, non mancheranno contrasti al suo interno. Viene quindi rappresentata la capitale polacca come piena di contrasti di vita, dove i ceti saranno separati da una netta distanza sociale ma nella quale l’alta borghesia e la malavita si intrecceranno. Fool’s Theory ha così descritto il gioco:

“Esistenti nelle fessure soprannaturali tra il mondo reale e le ombre ci sono esseri esoterici chiamati Salutors e solo un Taumaturgo può veramente percepire un Salutor e usare le sue capacità uniche per fare leva nelle fessure della personalità umana [e] trovare le intenzioni oneste e i desideri surrettizi di una persona accanto ai vergognosi segreti, distorsioni, esagerazioni e imperfezioni di qualcuno”

The Thaumaturge

Gli autori di The Thaumaturge promettono completa libertà di scelta del ruolo da indossare e pertanto non mancherà una più esaustiva personalizzazione delle caratteristiche del personaggio, un sistema di combattimento, che proprio secondo gli autori, porterà diverse novità, ed una libertà di fondo assoluta per esplorare la bellissima capitale polacca in un periodo storico insolito durante il quale incontrare personaggi storici e scoprire il loro coinvolgimento nella storia.

Non c’è ancora una data di uscita per The Thaumaturge e sino ad ora è stato confermato che il titolo uscirà su PC (tramite Steam e GOG) in futuro, senza una data precisa, con la promessa di avere novità riguardanti il gameplay durante la Game Developers Conference di marzo. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!