Final Fantasy XVI forse su PC ma non subito

Nonostante l'esclusiva Playstation 5 abbia una durata di 6 mesi Final Fantasy XVI potrebbe non arrivare subito su PC.

Final Fantasy XVI potrebbe arrivare su PC ma non subito. Il produttore del gioco Naoki Yoshida si è aperto sulla questione senza lasciare spazio all’immaginazione dicendo che sarebbe felice di pubblicare la nuova fatica Square Enix anche su PC prima o poi.

Final Fantasy XVI

Yoshida ha aggiunto poi che nonostante l’esclusiva PlayStation 5 sia di natura temporanea e della durata di 6 mesi  non significa che il gioco verrà rilasciato immediatamente anche per PC, realizzare infatti la build di un titolo per un’altra piattaforma di gioco è un lavoro tutt’altro che semplice ed è fuori da ogni dubbio che questo non possa avvenire in soli 6 mesi dal lancio.

Gli sviluppatori hanno speso moltissimo tempo ottimizzando il gioco per l’uscita su PlayStation 5 in vista di offrire la miglior esperienza possibile agli appassionati della saga, realizzare la versione PC con il medesimo approccio sarebbe semplicemente impossibile in soli 6 mesi. Naoki Yoshida chiude dicendo che per il momento non è in grado di dire quando e se sarà possibile vedere Final Fantasy XVI su altre piattaforme.

Final Fantasy XVI

In attesa di poter mettere tutti le mani sul nuovo titolo Square Enix vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro provato di Final Fantasy XVI fresco fresco di pubblicazione.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!