Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, “L’Eredità Della Musica” – Volume #2

FINAL FANTASY IV ha segnato iI debutto a 16 bit di FINAL FANTASY, oltre a essere uno dei primi giochi a dimostrare che gli RPG erano capaci di raccontare storie avvincenti e appassionanti. I protagonisti di FINAL FANTASY IV e degli episodi successivi sono personaggi complessi, posti di fronte a scelte realistiche e costretti ad affrontarne le conseguenze nel corso delle loro avventure. Questa generazione di videogiochi ha visto inoltre l’arrivo del sistema Active Time Battle, una modalità di combattimento in tempo reale più efficace e realistica. Da un punto di vista musicale, ha introdotto alcuni dei brani più memorabili della serie, tra cui Battle on the Big Bridge, che è stato poi reinterpretato con stili diversi negli altri capitoli della saga.

theatrhythmff_cc_screenshot_05

THEATRHYTHM FINAL FANTASY: CURTAIN CALL è il seguito di THEATRHYTHM™ FINAL FANTASY®, uscito per Nintendo 3DS a luglio del 2012, e rispetto al primo capitolo include il triplo dei brani musicali, il doppio dei personaggi, e una serie di nuove opzioni di gioco. Nel sequel abbiamo introdotto due nuove modalità: “Quest Medley”, in cui si alternano brani FMS (Temi di accompagnamento durante l’esplorazione) e BMS (Temi di accompagnamento durante le battaglie) e la modalità “Versus BMS”, in cui i giocatori potranno competere tra loro in incredibili duelli musicali. Il gioco include inoltre tante possibilità di personalizzazione e sviluppo dei personaggi tipiche della serie FINAL FANTASY.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=9ML0Tw1fMoY”]

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!