THQ annuncia ufficialmente Gothic Remake

Il remake del primo Gothic si è mostrato durante il THQ Showcase di ieri

THQ Nordic è al lavoro su un remake del primo Gothic, classico RPG che rivaleggiava The Elder Scrolls nei primi anni 2000.  Il gioco originariamente sviluppato da Piranha Bytes e pubblicato da Egmont Interactive è previsto per la generazione attuale di console, con uscita su Playstation 5, Xbox Series X/S e PC. Il trailer d’annuncio si concentra sul mostrare le vecchie miniere, uno dei primi dungeon di gioco.

Il remake di Gothic arriva a più di 20 anni di distanza dall’originale, pubblicato nel 2001. Il progetto sembra ancora nelle fasi iniziali, infatti il trailer è più simile ad un teaser, mostrando solo il comparto grafico delle ambientazioni. Niente è ancora stato svelato riguardo l’effettivo gameplay e ovviamente non abbiamo una data d’uscita e nemmeno un’indicazione per una finestra temporale.

Gothic remake

Il colpo d’occhio è notevole da quanto possiamo apprezzare nel trailer, tuttavia questo tipo di presentazioni sono sempre da prendere con le pinze, essendo più un’indicazione generale dell’obiettivo degli sviluppatori più che uno showcase del prodotto che arriverà nei negozi. Detto ciò, i fan degli RPG occidentali possono gioire per il ritorno di uno dei franchise classici del genere.

Vai alla scheda di Gothic
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!