Tiny Tina’s Wonderlands avrà il cross-play

Gearbox aveva "evitato" questa feature in Borderlands 3.

Tiny Tina’s Wonderlands, lo sparatutto co-op ambientato all’interno di una campagna D’n’D nel folle universo narrativo di Borderlands, avrà il cross-play al lancio.

Tiny Tina’s Wonderlands arriverà il 25 Marzo con cross-play completo per tutte le piattaforme, compresa PlayStation. È il frutto del lavoro incredibile del team di Gearbox Software e dei nostri partner di 2K Games, ma anche Sony stessa.

Come nei precedenti titoli Borderlands, il focus di Tiny Tina’s Wonderlands è una campagna co-op nella quale fino a 4 giocatori o giocatrici potranno affrontare mob dopo mob e boss dopo boss per arrivare ad un equipaggiamento sempre migliore; come vi avevamo accennato nell’intro, le missioni e il gameplay stesso, per questo spin-off, sono ispirate al mondo D’n’D.

Tiny Tina’s Wonderlands

Se è sempre stata Sony la compagnia un po’ restia ad accettare il cross-play, non è stato questo il caso di Borderlands 3 del 2019: 2 anni dopo che Epic Games rese accidentalmente Fortnite cross-play fra PlayStation 4 e Xbox One, e un anno dopo che Sony accettò tiepidamente il concetto, il looter shooter di Gearbox arrivò senza questa feature.

Durante lo scorso anno il cross-play è finalmente arrivato, ma non con PlayStation 4 e PlayStation 5, rendendo il tutto un po’ vano.

Tiny Tina’s Wonderlands

Non si sa in modo certo cosa è cambiato, per giustificare questo cambio di direzione per Tiny Tina’s Wonderlands, però fa piacere come il cross-play stia pian piano diventando, come forse è giusto che sia, la norma per i titoli dalle forti componenti multiplayer; ci sono ovviamente alcuni scogli ancora duri, come i vari FIFA e Madden, ma altri blasonati franchise, come Call of Duty e Battlefield, sono tranquillamente diventati agnostici in fatto di piattaforme di gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!