Jim Boone torna a far parte di Volition

È convinto che Volition si saprà rifare con un nuovo gioco

Lo scorso mese si è venuto a sapere che Volition, lo studio reso celebre dai grandi successi di Saints Row e Red Faction, ha sofferto diverse perdite di personale a seguito delle scarse vendite del suo nuovo gioco, Agents of Mayhem.

Però, persino durante questi tempi duri riceviamo delle buone notizie: il producer veterano Jim Boone è ritornato allo studio con il ruolo di development director, o direttore dello sviluppo.

jim boone volition

Boone ha passato buona parte della sua vita alla Volition, fin dal 1994 quand’era ancora parte di Parallax. Al tempo lavorava al controllo qualità, per cui ha visto ed è stato parte della separazione di Parallax in due team diversi, Outrage e Volition.

Boone ha rapidamente scalato i ranghi dell’azienda dell’Illinois durante il progresso della tale con Red Faction, e ancora di più con Saints Row. Durante questi anni Boone è stato una figura importante per Volition, lavorando come uno dei suoi principali rappresentanti e portavoce.

18 mesi fa, però, ha lasciato Volition per unirsi a Riot Games, l’azienda dietro a League of Legends. Ma ora è tornato.

jim boone volition

“Diamine, mi sono mancati i ragazzi (di Volition),” ha detto Boone a GamesIndustry. “Ho passato davvero molto tempo con loro, anche dal lato editoriale. Come potete immaginare, le relazioni che vai a formare con tutti quanti sono molto forti. Mi sono davvero mancati. Amavo il mio lavoro quando me ne sono andato. Ho continuato a pensare a cosa stavano facendo, mentre si uccidevano dietro ad Agents of Mayhem… e sapere che non ero parte di questo era una sensazione molto strana. È davvero entusiasmante per me quindi poter tornare e lavorare con tutti quanti. È stata un’offerta che non potevo rifiutare.”

Boone ha anche confermato che Agents of Mayhem non ha raggiunto gli obiettivi prefissati dal team e ha avuto un rendimento inferiore al previsto, sia dal lato delle vendite che della critica. Ha comunque aggiunto che a questo punto non è un segreto, quindi non serve essere riservati al riguardo.

Agents of Mayhem è già disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!