Trails of Cold Steel III – Dettagli sui mini-giochi

Il ritorno della pesca!

Falcom ha aggiornato il sito di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III con nuove informazioni riguardanti i mini-giochi, in particolare quello sulla pesca e l’altro chiamato “Vantage Masters”.

Vantage Masters: 

Durante il gioco, si potranno ottenere dei mazzi di carte, provenienti dal gioco “Vantage Masters”, utilizzabili durante il mini-gioco contro altri personaggi.

Trails of Cold Steel III Vantage Masters

Cos’è Vantage Masters?
È un gioco competitivo di carte, nella quale il giocatore deve pescare dal suo mazzo ed “attaccare” il Master Card del proprio avversario, utilizzando diversi attacchi e abilità.

Trails of Cold Steel III Vantage Masters

L’andamento del gioco procede seguendo delle fasi:
1. Scelta del mazzo di carte.
2. Un lancio della moneta per decidere chi inizia il primo turno.
3. Usare Mana Points (recuperabili ad ogni turno) per usare carte dalla propria mano, attivando anche Magic Cards per attaccare le carte del nemico.
4. Ridurre gli HP del Master Card dell’avversario a zero per vincere.

Trails of Cold Steel III Vantage Masters

Tipi di carte

  • Master Card: viene piazzata all’inizio del match, se gli HP di questa carta scendono a zero, il giocatore viene sconfitto.
  • Natial Cards: si possono usare queste carte per attaccare il proprio avversario. Ogni carta ha un suo attributo elementale (Terra, Acqua, Fuoco o Paradiso), oltre ad avere anche alcune abilità.
  • Magic Cards: hanno diversi effetti durante il match e si possono usare consumando Mana Points.

Trails of Cold Steel III Vantage Masters

Vinci la battaglia per ottenere nuove carte!
Dato che all’inizio si potrà avere solo un mazzo di partenza di base, i tipi di carte saranno un po’ limitati, ma vincendo i diversi incontri, se ne potranno ottenere di nuove dai propri avversari. In base a questi ultimi, saranno disponibili anche carte più forti. Inoltre, si potranno anche acquistare al negozio di libri della Thors Military Academy Reaves II Branch.

Trails of Cold Steel III Vantage Masters21

Il mini-gioco della pesca

Sebbene durante la serie abbiamo già avuto modo di svagarci con questo mini-gioco, in The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III il sistema di base è stato rivoluzionato. Ecco le istruzioni per poter catturare i pesci:
1. Premere il pulsante cerchio in un punto di pesca per far partire il mini-gioco.
2. Premere nuovamente il pulsante cerchio quando il pesce abbocca (ovvero quando la linea dell’amo è nel range colorato del cerchio esterno dell’icona.
3. Il mini-gioco cambierà poi interfaccia, passando alla fase HIT. Si dovrà poi premere a lungo sul pulsante cerchio per rilasciare il mulinello.
4. Quando si raggiungerà l’estrema sinistra della barra, il pesce sarà vostro. Quest’ultimo verrà registrato e si potranno anche ottenere diversi bonus, tra le quali degli oggetti molto utili.

Trails of Cold Steel III Vantage Masters

Acquistate equipaggiamento per migliorare le vostre canne da pesca!
Sarà disponibile anche un negozio, dove si potranno acquistare diversi materiali per migliorare la vostra attrezzatura da pesca. Si potrà espandere la tensione massima che può raggiungere la canna, in modo da poter ottenere pesci più difficili da catturare.

Trovate tutto ciò che può soddisfare la vostra curiosità su questo capitolo nei seguenti articoli:

Inoltre, è stato recentemente confermato che Falcom sta iniziando i lavori per portare i primi due Trails of Cold Steel su PlayStation 4.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III verrà rilasciato in Giappone per PlayStation 4 il 28 Settembre 2017, in attesa di una release occidentale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!