Ubisoft sarà presente alla Gamescom

L'evento è in programma dal 21 al 25 agosto a Colonia, in Germania, e inizierà ancora una volta con la Gamescom Opening Night Live, ospitata e prodotta da Geoff Keighley.

Ubisoft sarà presente alla Gamescom

Mentre l’estate si avvicina, il calendario videoludico si riempie di eventi e fiere importanti. Tra questi, la Gamescom di Colonia, in Germania, rappresenta certamente un punto di riferimento per gli appassionati del settore. Ubisoft ha confermato la sua presenza all’evento, che si terrà dal 21 al 25 agosto, ma non ha ancora svelato in che modo.

C’è molta attesa per scoprire se l’azienda terrà una presentazione durante l’Opening Night Live della Gamescom, il primo giorno dell’evento, oppure se avrà uno stand fisico per tutta la durata della fiera. Considerando i titoli in uscita, è probabile che l’azienda concentri la sua attenzione su Assassin’s Creed Shadows e Star Wars Outlaws, soprattutto con il lancio di Star Wars Outlaws previsto per la fine di agosto.

Ricordiamo che prima della Gamescom, Ubisoft ha in programma il suo evento digitale Ubisoft Forward, il 10 giugno. Quest’ultimo sarà un’occasione per avere un assaggio di cosa aspettarsi dai mesi successivi, ma la Gamescom potrebbe rivelarsi il palcoscenico ideale per mostrare nuovi trailer e gameplay di Assassin’s Creed Shadows e Star Wars Outlaws.

La possibile line-up di Ubisoft

Come già espresso in apertura, non siamo a conoscenza né della line-up dell’azienda francese né, tantomeno, del formato con cui verranno presentati i papabili titoli. Certo, è spiccato il desiderio dei fan di conoscere meglio i titoli principali su cui è a lavoro Ubisoft, ovverosia Assassin’s Creed Shadows e Star Wars Outlaws.

Oltre all’assenza di Nintendo, già confermata all’inizio dell’anno, non è ancora chiaro quali altri grandi publisher parteciperanno alla Gamescom 2024. Nelle prossime settimane avremo sicuramente maggiori dettagli, ma l’attenzione è già rivolta a Ubisoft e ai possibili assi nella manica che presenterà sia a Colonia che all’evento dedicato del 10 giugno.

L’evento si prospetta ricco di novità e sicuramente terrà gli appassionati di videogiochi con il fiato sospeso fino al suo inizio. Restate connessi con noi di Gamesource, presenti fisicamente anche quest’anno a Colonia per aggiornarvi in tempo reale con reportage e video analisi dei titoli presentati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!