Ultime novità su Final Fantasy XVI

Rivelati i nomi del Produttore e del Direttore di Final Fantasy XVI.

Subito dopo l’annuncio di Final Fantasy XVI, Square Enix ha confermato tramite un comunicato stampa che il produttore del gioco è Naoki Yoshida e il direttore è Hiroshi Takai. Inoltre, Final Fantasy XVI non sarà presentato al Tokyo Game Show 2020: Square Enix ha confermato che ulteriori informazioni sul gioco arriveranno solo nel 2021. Questo annuncio è stato fatto tramite il profilo Twitter di Final Fantasy XIV:

Naoki Yoshida è conosciuto come il produttore e il regista del MMORPG Final Fantasy XIV. Hiroshi Takai è stato il direttore della versione PC di Last Remnant. un gioco migliorato rispetto all’originale su Xbox 360. Hiroshi Takai ha lavorato anche su FFXI e FFXIV.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate da Naoki Yoshida e Hiroshi Takai:

Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy XVI

“Sono Yoshida, il produttore di Final Fantasy XVI. Questo è l’ultimo titolo della serie, un progetto iniziato con un team insolitamente piccolo, ed è stato costantemente realizzato un po ‘alla volta. Ora lo abbiamo rivelato insieme a un primo trailer, con filmati in tempo reale e scene di battaglie. Vi è piaciuto? Fino a quando il gioco non sarà completato, faremo del nostro meglio per aumentare ancora di più la qualità e renderla la migliore esperienza possibile dal punto di vista del gameplay e della storia. Il prossimo grande rilascio di informazioni è previsto per il 2021, quindi fai lavorare la tua immaginazione e attendi ulteriori dettagli! Per favore, mantieni la tua attenzione sia su FFXIV che su FFXVI! Farò del mio meglio su entrambi i fronti! “

Final Fantasy XVI

Hiroshi Takai, Direttore di Final Fantasy XVI

“Ho giocato alla serie Final Fantasy sin dai tempi in cui ero uno studente. Il primo gioco della serie in cui sono entrato a far parte del team di sviluppo è stato Final Fantasy V. Da allora, mi è stata concessa l’opportunità di lavorare sui giochi online Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV. Ora, sono il direttore del sedicesimo capitolo e stiamo affrontando varie sfide. Inoltre, lo stiamo sviluppando su PS5. Il team di sviluppo lavora sodo ogni giorno. Penso che ci vorrà del tempo prima che saremo in grado di terminare il gioco, ma aspettateci!”

Final Fantasy XVI

Il comunicato stampa giapponese menziona Final Fantasy XVI è un Action RPG. Nessuna valutazione CERO è stata ancora impostata. Nessuna data di rilascio. Il logo è stato realizzato da Yoshitaka Amano. Inutile dire che si tratti di un gioco per giocatore singolo. Il comunicato stampa giapponese afferma solo “PS5”, ma arriverà anche su PC secondo la vetrina PS5.

Ryota Suzuki, che ha lavorato al sistema di battaglia di Devil May Cry 5 a Capcom, ha precedentemente spiegato il suo ruolo di Battle Director di Final Fantasy XVI.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!