Una eSports Arena da 50$ milioni in arrivo a Philadelphia

L'arena ospiterà alcuni dei più grandi tornei di eSports nel mondo

Tutti i giocatori di Philadelphia presto potranno godere del primo stadio dedicato agli eSport negli Stati Uniti. Il progetto da 50 milioni di dollari è stato pianificato da Comcast Spectator, un’azienda sportiva e di intrattenimento che possiede sia il team di hockey su ghiaccio Philadelphia Flyers, sia il team di Overwatch Philadelphia Fusion.

Dall’estate 2019, inizieranno i lavori per la costruzione dello stadio a South Philadelphia. L’arena godrà di 3.500 posti appositamente costruiti che ospiterà alcuni dei più grandi tornei di eSports nel mondo. L’obiettivo principale dell’intrattenimento nella nuova arena saranno le partite dei Philadelphia Fusion, ma si spera anche che lo stadio sarà anche un hotspot per i giochi competitivi sulla costa orientale.

Philadelphia Esport Arena

Comcast Spectator ha già presentato numerosi nuovi entusiasmanti progetti nell’area, tra cui una torre per gli uffici a 10 piani e il centro di intrattenimento e ristorazione Xfinity Live. Fa tutto parte del piano aziendale di rendere la città di Philadelphia una parte importante della scena di gioco competitivo che si trova in rapida crescita. È stato stimato che oltre 400.000 persone nel mercato televisivo della città giocano a Overwatch, e si spera che il nuovo stadio eSport possa aiutare a soddisfare la domanda.

I Philadelphia Fusion hanno già consolidato la loro reputazione come uno dei migliori team di Overwatch al mondo. Con oltre 100.000 follower su Twitter e giocatori famosi come Gael Gouzerch che contribuiscono a migliorare il  panorama competivo, la pianificazione del nuovo stadio sta avvenendo in uno dei periodi più propizi per la squadra e per la città!

Philadelphia eSport Arena

Oltre ai 120 eventi di gioco all’anno attesi nel nuovo stadio, i cittadini di Philadelphia possono anche assistere a una serie di altri eventi, dai concerti pop alle esibizioni di musica dance. Al fine di aumentare i fondi per questo progetto da 50 milioni di dollari, Comcast Spectator ha dichiarato che sperano di vendere i diritti di denominazione per l’arena.

Soprattutto, si spera che il nuovo stadio ottimizzerà l’esperienza degli spettatori per gli FPS come Overwatch. Anche se i Philadelphia Fusion hanno giocato da sempre alla Blizzard Arena di Los Angeles, la nuova arena nella loro città dovrebbe forse dare loro tutto ciò di cui hanno bisogno per diventare una delle migliori squadre della Overwatch League.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!