Uncharted: il secondo film si farà

I vertici di Sony sfrutteranno il successo del primo film di Uncharted per creare un nuovo brand cinematografico.

Al contrario di come spesso accade ai film basati sulle serie videoludiche sembra che Uncharted, pellicola con protagonista Tom Holland, abbia riscosso un grandissimo successo, anche superiore alle aspettative. Questo avrebbe spinto Sonya investire sul brand per creare una vera e propria serie cinematografica.

È il Presidents Day in America, ma oggi siamo aperti nella maggior parte dei luoghi del mondo e abbiamo un altro trionfo globale da celebrare. Con oltre 100 milioni di dollari di incassi al botteghino in tutto il mondo in un solo fine settimana e un punteggio di pubblico positivo del 90% su Rotten Tomatoes, Uncharted è un nuovo franchise cinematografico di successo per l’azienda.

Uncharted filmQueste sono state le dichiarazioni di Tom Rothman, capo di Sony Pictures, che ha poi continuato dicendo: “una grande vittoria per ogni singola divisione della compagnia, poiché il film è stata la nostra prima grande produzione completamente chiusa dall’avvento del Covid, eppure abbiamo perseverato per completare un quadro che il pubblico ama e lo ha commercializzato e distribuito con verve strategica in tutto il mondo, nonostante la pandemia“.

uncharted film

Sono intervenute anche diverse personalità di spicco dell’universo di Uncharted parlando di cosa vorrebbero vedere nel futuro della serie. Nolan North, attore che ha prestato la voce e che ha lavorato sul motion capture di Nate nei giochi ha detto scherzando: “Forse un giorno troveranno il padre perduto da tempo di Drake, a quel punto sarei abbastanza grande“. E ha poi detto che gli piacerebbe vedere altre ambientazioni direttamente dalla serie videoludica e anche l’interesse amoroso più grande di Drake, ovvero Elena Fisher.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!