Naughty Dog: niente più Uncharted

Dopo l'enorme successo di Uncharted 4, Naughty Dog afferma di aver "chiuso" la serie.

Naughty Dog ha “chiuso” con la serie Uncharted, secondo il co-presidente dello studio Neil Druckmann. In una nuova intervista con BuzzFeed, Druckmann ha affermato che dopo il successo di Uncharted 4: Fine di un ladro, lo studio ha “finito” e “si sta allontanando” dal franchise.

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei ladri

A Druckmann è stato anche chiesto della possibilità di The Last Of Us: Part III, dato l’enorme successo delle due voci precedenti e la ripresa delle vendite dopo l’uscita di The Last Of Us della HBO.

In risposta, Druckmann ha detto “con The Last of Us, sta a noi decidere se vogliamo continuare o meno. Il nostro processo è lo stesso che abbiamo fatto quando abbiamo fatto la Parte 2 , ovvero se possiamo inventare una storia avvincente che ha questo messaggio universale e una dichiarazione sull’amore – proprio come il primo e il secondo gioco – allora racconteremo quella storia. Se non riusciamo a trovare qualcosa, abbiamo un finale molto forte con la Parte 2 e quello sarà il fine.”

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei ladri

Il co-presidente di Naughty Dog ha anche osservato che lo studio ha il privilegio di essere sotto l’ala protettrice di Sony, affermando che l’editore ci ha “supportato in ogni fase del percorso per seguire le nostre passioni, il che significa che solo perché qualcosa ha successo, le persone pensano che ci sia tutta questa pressione e che dobbiamo fare un sequel. Non è così”.

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei ladri

Sebbene Druckmann affermi che Naughty Dog ha completamente chiuso con Uncharted, ci sono state segnalazioni alla fine dell’anno scorso che suggerivano che Naughty Dog stesse lavorando in collaborazione con uno studio Sony appena fondato su un nuovo gioco in un “amato franchise”. Ciò non conferma necessariamente che un nuovo gioco di Uncharted sia in lavorazione, ma è certamente una possibilità che Sony abbia ceduto i regni a un altro studio, con Naughty Dog che offre semplicemente una mano.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!