UnMetal, un action game… davvero anni ’80

UnMetal ha tutti i toni di una parodia cosciente delle sue reference.

UnMetal, forse, è già finito sul radar di alcuni di voi, dopo il reveal trailer di qualche settimana fa, ma, per chi ancora non lo conoscesse… allacciatevi le cinture.

Il publisher indie Versus Evil, in collaborazione con lo sviluppatore indie Unepic_Fran, hanno preso gran parte dei giochi e delle serie televisive che hanno fatto la storia degli anni ’80, e l’hanno unito ad una struttura di gioco da 2D stealth action game.

UnMetal

UnMetal, infatti, è un action game 2D ambientato nel 1972, che ci mette nei panni di Jesse Fox, un civile che si trova inavvertitamente invischiato in una missione per prevenire un attacco terroristico alla NATO. Incarcerato per un crimine che non ha commesso, la sua nuova missione diventa quella di scappare dalla prigione in cui si è suo malgrado ritrovato. In UnMetal non sarà importante solo lo stealth, ma anche il crafting: combinando molti degli oggetti che troveremo in giro, come pezzi di circuito, cavi, o perfino carta igienica (si, non fate domande), potremo assemblare nuovi oggetti che ci aiuteranno nel nostro piano di fuga.

Chi l’avrebbe mai detto che gli oggetti critici per la riuscita di una missione potessero comprendere… l’occhio di vetro di un soldato e una benda per occhi?

UnMetal

Pieno fino all’orlo di uno humor più asciutto del cocktail di un agente segreto, UnMetal è un continuo omaggio agli anni ’80.

Ci sono così tanti grandiosi momenti, nei giochi e nei film che guardavamo da piccoli. Ecco perché, quando abbiamo messo le mani su UnMetal per la prima volta e abbiamo sperimentato con lo stealth e l’azione del titolo, non abbiamo più voluto o potuto smettere di giocare. UnMetal è il gioco che non sapevamo di volere, e l’abbiamo capito solo ora.

Se, come Steve Escalante (GM di Versus Evil), non state più nella pelle, siete fortunati, perché UnMetal è già disponibile su tutte le principali console sul mercato, oltre che su Steam, GOG ed Epic Games Store.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!