Unreal Engine: si punta a 60fps su PlayStation 5

Unreal Engine, il nuovo engine grafico di Epic Games, dovrebbe raggiungere i 60fps sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Durante una sessione di domande e risposte all’Unreal Fest Online, Nick Penwarden, VP of Engineering di Epic Games, ha discusso al riguardo del sistema di illuminazione Lumen di Unreal Engine 5, spiegando come l’obiettivo sia quello di raggiungere i 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Unreal Engine Nanite Lumen

Nick Penwarden ha spiegato: «Lumen è una tecnologia molto ambiziosa e attualmente raggiunge i 30fps sulle console di nuova generazione. Il team sta lavorando duramente per ottimizzarlo e raggiungere i 60 heartz al lancio. Inoltre, sebbene Lumen sia eccezionale nel riflettere oggetti ruvidi, attualmente non supporta i riflessi speculari su oggetti lisci. Stiamo anche lavorando sui dettagli lucidi per ridurre la dispersione e ottenere migliori risultati in contesti architettonici. Infine, stiamo cercando ulteriori opzioni per gli sviluppatori, in modo da potere scegliere il giusto scambio tra qualità e prestazioni dei progetti. In sintesi, Lumen sta funzionando sulle console di nuova generazione, ha un grande set di funzionalità e offre risultati sorprendenti per l’illuminazione dinamica, come abbiamo mostrato nei video di esempio delle demo. Tutto sommato, siamo incredibilmente entusiasti di vedere cosa possono realizzare i creatori di contenuti con la potenza sbloccata dal lavoro in tandem offerto da Nanite e Lumen».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!