PES 2021: aggiornamento in attesa della next-gen

Konami ha annunciato ufficialmente che quest'anno la versione 2021 di PES consisterà in un aggiornamento, offerto a prezzo vantaggioso.

Cominciamo col chiarire subito come Konami abbia ribadito, subito dopo l’uscita del suo comunicato ufficiale, che PES 2021 sarà sì un aggiornamento, ma comunque sotto forma di un gioco stand-alone e non un semplice DLC a pagamento della versione 2020. Inoltre, poco ma sicuro (e vantaggioso), verrà rilasciato ad un prezzo inferiore rispetto ai capitoli precedenti. La decisione di rendere PES 2021 un aggiornamento piuttosto che un gioco a tutti gli effetti è stata spiegata originariamente così da Konami: “La vastità di tutto ciò che miriamo a raggiungere per il nostro debutto di prossima generazione, ha reso necessario pareggiare i nostri sforzi in altre aree di sviluppo“.

Appare chiaro che l’approccio “aggiornamento stagionale” molto probabilmente vedrà protagonista il titolo (ottimo) dell’anno scorso, con un update a team e kit vari, modifiche minime alla struttura generale e alle caratteristiche del gioco. Dunque, definito PES 2021 come un aggiornamento che verrà rilasciato a un prezzo vantaggioso e con “diversi bonus“, l’attenzione si sposta immediatamente sul PES next-gen.

pes 2021 aggiornamento

Da ciò che si sa al momento, PES 2022 sarà invece costruito utilizzando Unreal Engine 5, ponendo dunque fine alla lunga associazione della serie con il motore FOX di Konami. La casa giapponese afferma che la nuova esperienza calcistica ci stupirà con incredibili miglioramenti in tutte le aree del gioco. Modelli e animazioni più realistici per i giocatori, fisica migliorata, immagini fotorealistiche e molto altro. Konami spiega anche che le modalità myClub e Master League riceveranno grossi aggiornamenti nel titolo di prossima generazione. Il gioco entrerà in fase di test a metà del 2021 e lo sviluppatore prevede che il gioco verrà rilasciato entro la fine dell’anno.

pes 2021 aggiornamento

Considerata l’eterna lotta con il rivale Fifa, questo anno sabbatico, peraltro in coincidenza con il venticinquennale della serie, potrebbe essere una sorta di mossa per riguadagnare slancio. eFootball PES 2020 si era già guadagnato favori di pubblico e critica, l’anno prossimo potrebbe davvero tornare con una esperienza di gioco sorprendentemente diversa e totalizzante. Sarà affascinante vedere come questa strategia in ottica next-gen ripagherà il colosso nipponico.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!