Until Dawn potrebbe arrivare su PS5 e PC

Until Dawn ha una chance molto alta di finire tra i tanti titoli PlayStation 5 e PC pronto a fa rivivere l'orrore anche nella console di ultima generazione.

Until Dawn
Sam intenta a non farsi vedere

Until Dawn è un videogioco targato Supermassive Games uscito per PlayStation 4 il 25 agosto 2015. Si tratta di un survival horror narrativo dove si prende il comando di diversi personaggi e dove le decisioni prese dal giocatore cambiano la storia. Un esempio perfetto di quando i gamer hanno il destino dei personaggi nelle loro mani.

Infatti, con questo genere di giochi si può decidere se far sopravvivere tutti fino all’alba (rimando al titolo non casuale) oppure se eliminarli tutti uno dopo l’altro in base alle diverse circostanze e alle varie sfide che l’avventura ci pone davanti. Questo titolo è stato esclusiva PS4 ma potrebbe fare il suo grande ritorno anche per PS5 e PC.

La data del prossimo State of Play non è ancora ufficialmente venuta fuori, anche se si presuppone possa accadere intorno al 31 gennaio e il 1º di febbraio. Queste due date sono uscite fuori dalle previsioni provenienti dalle fonti NateTheHate2 e Nick Baker che presumono che l’evento sia ormai imminente.

Until Dawn sbarcherà per nuova generazione?

Sappiamo che nel prossimo State of Play avremo Death Stranding 2, Rise of the Ronin e Metro e si vocifera che potrebbe essere presente anche il capitolo firmato Supermassive Games che ha appassionato diversi gamer. Stando ai rumor forniti dall’affidabile leaker billbil-kun, il titolo arriverà anche su PS5 e PC dato che è in sviluppo da almeno un anno.

Si crede che possa essere un titolo remaster anche se per il momento non ci sono conferme da parte del team di sviluppo. Potrebbe trattarsi anche di un capitolo remake che rivisita qualche dettaglio e migliora le poche cose che ci sono da migliorare partendo dall’originale Until Dawn. Per il momento possiamo solo attendere le novità a riguardo.

Ad ogni modo non sarebbe una novità che Sony punta tutto sulle rimasterizzazioni dei titoli PlayStation 4 (vedi The Last of Us Part 2 Remastered). Dato che lo State of Play potrebbe esserci tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, dobbiamo aspettare poco per scoprire se Until Dawn ci sarà oppure no.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!