Until Dawn, riedizione per PlayStation 5 e PC in arrivo? Parla un insider

Secondo una recente indiscrezione, l'avventura horror di Supermassive Games tornerà in una edizione completamente nuova.

Until Dawn

Mentre gli autori sono al lavoro su Little Nightmares III, nelle retrovie Supermassive Games sarebbe impegnato anche su una versione di Until Dawn per PlayStation 5 e PC. Questo è l’ultimo rumor proveniente dal web, il quale nelle scorse ore ha portato all’attenzione degli appassionati di avventure horror la possibilità di una riedizione del gioco datato 2015.

L’ultima indiscrezione sul mondo Sony e non solo proviene da un leaker noto sul web con il nome Billbil-kun. Attraverso il portale Dealabs, l’insider ha profuso una serie di informazioni che è stata successivamente diffusa per tutti i social network, parlando in particolare a chi apprezzò il gioco edito da Bandai Namco.

Stando alle presunte anticipazioni, Until Dawn tornerà in una “versione completamente nuova” per PlayStation 5 e PC. Pur non scendendo ulteriormente nei dettagli, tale dicitura può indicare sia una remaster, quella su cui si concentrano le possibilità, sia un remake grafico. Billbil-kun ha però dato una tempistica precisa, affermando che il gioco sarà presentato entro i prossimi quindici giorni.

Per il momento nulla di quanto indicato è stato confermato o smentito da Sony, pertanto è bene prendere le informazioni con le pinze, in attesa di un eventuale annuncio da parte del colosso giapponese. Non è da escludere che la tempistica possa coincidere con l’arrivo di un nuovo State of Play.

Until Dawn, remaster o remake in arrivo?

Se ti ricordi, non troppi giorni fa Jeff Grubb ha parlato proprio dell’arrivo di un nuovo State of Play nelle prossime settimane. Questa e l’ultima voce proveniente da Billbil-kun potrebbero pertanto collegarsi e confluire in uno specifico evento in formato digitale, che possa presentare la tabella delle prossime uscite su PlayStation 5.

La fonte originale del rumor è Dealabs e parla di una riedizione di Until Dawn, lanciato originariamente nel 2015 in esclusiva per PlayStation 4. Nel 2016 seguì uno spin-off per PlayStation VR, Until Dawn: Rush of Blood, che si ambienta nella mente di uno dei protagonisti del primo.

Vai alla scheda di Until Dawn
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!