Valve compra Campo Santo, sviluppatore di Firewatch

Valve fa i primi passi verso la pubblicazione di videogame.

Campo Santo, lo sviluppatore di Firewatch, si è unito a Valve. La notizia arriva direttamente dal sito di Campo Santo: in essa, gli sviluppatori rassicurano i lettori sul fatto che ogni membro del team manterrà il proprio ruolo e che i lavori sul loro prossimo gioco continueranno.

Noi dodici, a Campo Santo, abbiamo accettato di unirci a Valve, all’interno di essa manterremo i nostri lavori come sviluppatori di videogiochi e continueremo la produzione del nostro attuale progetto, In the Valley of Gods.

Firewatch-01

Il gioco è attualmente atteso per una non definita data del 2019.

Entrambi i lati hanno discusso dei nostri valori e abbiamo capito che, quando vai al punto della questione, noi, in quanto essere umani, siamo limitati dal tempo che ci rimane per realizzare ciò che ci interessa e ciò in cui crediamo. Ci hanno chiesto se eravamo interessati ad andare a Bellevue [ndr, è la sede di Steam] e continuare a farlo là e noi abbiamo detto di sì.

Una dichiarazione un po’ drammatica, ma che chiarisce la questione: Valve si occuperà di produrre e distribuire i futuri giochi di Campo Santo. Gabe Newell aveva detto che Valve avrebbe ricominciato a distribuire videogame: a quanto pare non stava parlando unicamente di giochi sviluppati da Valve stessa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!