Video-giochi Stage-Three: preordini aperti - immagine della notizia
Condividi

In passato abbiamo già trattato di “Video-giochi. Persone, giochi e compagnie che fecero la storia dei videogiochi” sulle pagine di gamesource. Si tratta di una delle numerose opere dello storico Andrea Contato (realizzata in collaborazione con l’associazione Retroedicola Videoludica di Bergamo) che racconta la storia dei videogames in una forma differente dal solito. Grazie ad una serie di interviste esclusive ed inedite, quest’opera composta da 5 volumi racconta la storia dello sviluppo di questa industria a noi tanto cara attraverso le testimonianze ed i punti di vista delle persone che ne presero parte in prima persona.

Ebbene, il percorso di Video-giochi giunge quindi a metà grazie all’apertura su Indiegogo delle prevendite del terzo volume, il quale si focalizzerà sugli anni intercorsi tra il 1985 ed il 1989.

Videogiochi tricolore

Ma non è tutto: un altro libro, sempre dalla penna di Andrea Contato, è entrato in fase di prevendita.

“Cabel Electronic: Storia della cooperativa bergamasca nella console war dimenticata” racconta le vicende della Cabel: azienda di apparecchiature audiovisive che fra il 1977 e il 1985 si cimentò nella produzione di console casalinghe di videogiochi. Insomma, un importante e unico documento dedicato a chi volesse conoscere una storia di videogiochi pressoché sconosciuta e 100% italiana.

È possibile preordinare i nuovi libri, oltre a recuperare i passati volumi di Andrea Contato, su Indiegogo.

Entrambe queste nuove opere sono disponibili in tre differenti versioni:

  • Digitale: comprendente l’opera in versione PDF Epub e Mobi, senza DRM.
  • Standard: con copertina morbida a colori e pagine in bianco e nero.
  • Premium: con copertina rigida e completamente a colori.

Chi preordinerà “Cabel Electronic” in versione Premium avrà diritto ad una riproduzione del catalogo Cabel Electronic 1983. Per tutti gli altri il catalogo sarà acquistabile separatamente.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Cresciuto con la frase “i videogiochi sono il male del multiverso”, rimane abbagliato da Golden Axe sul 486 del cuginetto in tenera età. Da quel momento vive giorno per giorno sperperando ogni spicciolo in qualsiasi action adventure, platform o FPS single player. Per questa sua compulsiva ed insana mania, tira avanti come nullatenente negli slums di Midgar allacciandosi abusivamente alla rete elettrica pubblica per alimentare il suo PC e la sua amata collezione di PlayStation.

Prossimo articolo

Decarnation: data di uscita fissata e annunciata la collaborazione con Akira Yamaoka

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!