Video-giochi Stage-Two: crowdfunding disponibile

Continua l’epopea di “Video-giochi”.

Dopo il successo del primo libro (del quale vi abbiamo già parlato qui), prosegue il racconto di Andrea Contato e Retroedicola.com nella narrazione della storia dei videogiochi da un punto di vista inedito.

Laddove infatti tutte le altre opere si concentrano su console, home computer e videogames, “Video-giochi. Persone, giochi e compagnie che fecero la storia dei videogiochi” mette il focus sul lato umano della ricerca e dello sviluppo, parlando delle persone e dei professionisti che hanno plasmato il nostro tanto amato mondo del gaming.

Video-giochi libro

Video-giochi Stage-Two riprenderà la narrazione da quel 1980 in cui si interrompeva il primo volume, per proseguire fino al 1984 e passare poi il testimone al futuro terzo capitolo. Sì perchè l’intera opera, che coprirà il periodo dal 1972 al 1999, sarà composta da ben 5 volumi.

“Stage-Two” sarà disponibile fra alcuni mesi, ma è in fase di conclusione una compagna indiegogo che ha già raggiunto con successo due dei tre streach goal previsti.

Se siete interessati ad un punto di vista differente sulla storia dei videogiochi, potete ancora partecipare alla campagna così da ricevere i gadget esclusivi ed eventualmente recuperare il primo libro.

Per maggiori informazioni: www.retro-game.it

Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare Retroedicola.com per essere un’inesauribile fonte di contenuti per il nostro podcast Floppy Disk.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!