Virtua Striker in Sega Tokyo 2020: torna il calcio arcade

Le olimpiadi di Tokyo avranno un sapore arcade.

Della serie “a volte ritornano”: Virtua Striker tornerà in Sega Tokyo 2020. La conferma arriva grazie a un video pubblicato su youtube in cui viene presentata la disciplina olimpica del calcio presente nel nuovo titolo Sega.

Sin dalle prime immagini possiamo notare delle grandi somiglianze con la nostra vecchia conoscenza delle sale giochi: sistema di controlli molto semplificato, tanto arcade (con una specie di barra della potenza in tipico stile Japan) e tante mosse speciali (le nostre amate mezze rovesciate).

Non è minimamente paragonabile ai mostri sacri delle simulazioni calcistiche quali Fifa e Pro Evolution Soccer e non crediamo che sia nemmeno questo l’intento della software house nipponica, ma vi assicuriamo che lo spirito di Virtua Striker è fortemente presente in Sega Tokyo 2020.

virtua_striker_sega_tokyo_2020

Olympic games Tokyo 2020 – The official video game, questo è il titolo ufficiale e completo del gioco, è realizzato in stile arcade che è perfettamente declinato in tutte e 15 le discipline olimpiche che comporranno il roster del gioco: bmx, lancio del peso, ping pong (singolo e doppio), beach volley, salto in lungo, basket, tennis (singolo e doppio), calcio, baseball, corsa a ostacoli, pugilato, corsa 100 mt.

Inoltre sarà possibile personalizzare il proprio atleta preferito attraverso un’apposita sezione dedicata del gioco, creando degli atletici unici, bizzarri e a volte fuori luogo (anzi fuori sport).

virtua_striker_sega_tokyo_2020

Sulla scia di questo titolo verranno rilasciati due spin-off: Mario & Sonic at the olympic games Tokyo 2020 – Arcade edition e Sonic at the olympic games – Tokyo 2020.

Le uscite dei tre nuovi giochi saranno cosi calendarizzate:

  • Olympic games Tokyo 2020 – The official video game uscirà nel 2020 (non è stata ancora ufficializzata una data) e sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC
  • Mario & Sonic at the olympic games Tokyo 2020 – Arcade edition uscirà questo inverno (non è stata ancora ufficializzata una data) e sarà disponibile per Nintendo Switch
  • Sonic at the olympic games – Tokyo 2020 uscirà nel 2020 (non è stata ancora ufficializzata una data) e sarà disponibile per dispositivi Android e iOS.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!