Watch Dogs – Differenze tra Xbox One e Playstation – Dettagli sul sequel
La console war ormai colpisce tutti i giochi, focalizzandosi principalmente su risoluzione e frame-rate.
Oggi il Colin Graham, director per le animazioni di Watch Dogs presso Ubisoft, ha affermato che le versioni Xbox One e Playstation 4 sono identiche.
“Tendo innanzitutto a precisare che abbiamo una partnership con Sony per la promozione di questo gioco, per questo ad ogni evento viene mostrata la versione per PlayStation 4 di Watch Dogs”.
“Detto questo posso assicurare che la versione Xbox One è bella, la gioco molto spesso per testarla. A livello di animazioni è identica, assolutamente identica. So che la gente ne parla molto, ma quando ci gioco non si distingue la differenza tra una versione e l’altra” ha continuato lo sviluppatore.
Colin Graham ha poi concluso:
“Devo tenere d’occhio le console perché le TV fanno una grossa differenza in materia di ciò che si vede. Sono calibrate correttamente? Si tratta della risoluzione della TV? Che tipo di TV è questa? Non riesco davvero a distinguere le due console, per quanto mi riguarda il gioco è identico su entrambe”
Sempre oggi Jonathan Morin, creative director del titolo free-roaming, ha dichiarato che un sequel è molto probabile, ma bisognerà prima attendere i risultati finanziari di Watch Dogs. Morin ha poi rassicurato i fan dicendo che i tempi di sviluppo saranno molto più brevi perchè le meccaniche sono ormai stati definite.
Watch Dogs è ormai in dirittura d’arrivo, infatti il titolo è atteso per il prossimo 27 maggio per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One; entro la fine del 2014 anche su Wii U.