Wizard with a Gun, alcune novità in vista dell’uscita

Novità in arrivo per Wizard with a Gun, nuovo gioco di Devolver Digital in uscita il 17 ottobre.

Wizard with a Gun, alcune novità in vista dell'uscita

Annunciato durante il Devolver Direct 2023, Wizard with a Gun è è il prossimo titolo in uscito di casa Devolver. In sviluppo presso Galvanic Games, il gioco sarà un survival fantasy nel quale i giocatori dovranno esplorare vari ambienti, raccogliere materiali e potenziare la propria base presso la Torre in modo da sopravvivere ai pericoli.

Wizard with a Gun pone una grande enfasi sulla modalità co-op. In questi giorni è stato diffuso un nuovo trailer (che vi lasciamo al fondo), in modo da ricordare ai fan la data dell’imminente lancio su PS5, Xbox Series X/S e PC (Steam), il quale ha rivelato alcuni stralci di gameplay cooperativi del prossimo gioco di sopravvivenza sandbox.

I compagni di squadra potranno, quindi, rianimarsi a vicenda e combinare incantesimi per scatenare effetti devastanti sui nemici. Non solo: se un compagno di squadra dovesse cadere in battaglia, potrà comunque aiutare dall’oltretomba, spaventando i nemici e potrà essere riportato in vita utilizzando speciali statue da recuperare durante il cammino.

Wizard with a Gun non durerà poco

Se già siete attratti dalle notizie sul gioco, sappiate che non finisce mica qua. In un recentissimo What the Facts dedicato a Wizard with a Gun, Devolver Digital ha avuto modo di precisare che per completare il titolo ci vorranno dalle 20 alle 40 ore di gioco, non male.

Ambientato in The Shatter, resti fatiscenti di un mondo distrutto dal Caos, i giocatori saranno chiamati in missione per sconfiggere The Riders e acquisire i loro ingranaggi da utilizzare per ripristinare la Ruota del Cronomante. Sembra facile, ma non fatevi ingannare dalla grafica cartoonesca del titolo. Infatti, dovrete attraversare cinque regioni piene di condizioni difficili e creature caotiche.

Il fascino del gioco in sviluppo presso Galvanic Games risiede ovviamente anche nella possibilità di giocare in rete con i propri amici, in modo da ampliare la prospettiva, condividere l’esperienza di gioco e, perché no, cercare di sfruttare l’abilità di un compagno per superare una porzione di gioco particolarmente ostica.

Ricordiamo che Wizard with a Gun arriverà per Xbox Series X/S, PS5 e PC il 17 ottobre 2023, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà più tardi.

Vai alla scheda di Wizard with a Gun
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!