WRC 10: i contenuti dell’ultimo update

Ecco cosa porterà il nuovo aggiornamento!

Il videogioco di corse firmato Kylotonn e Nacon WRC 10, titolo ufficiale del FIA world Rally championship, ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento gratuito ricco di contenuti, tra cui nuove automobili e altrettanto nuovi rally.

WRC 10

Prima tra le novità inserite dall’update è l’Acropolis Rally, una delle corse più iconiche del mondo WRC. Ritornato nel calendario ufficiale di quest’ultimo nel corso del 2021 dopo un’assenza durata ben sette anni, il rally greco risultava già presente come parte integrante del gameplay di WRC 10, ma verrà arricchito ulteriormente dall’update. L’aggiornamento andrà infatti ad arricchire l’esperienza tramite l’aggiunta di 3 prove speciali, affiancate dall’ingresso della modalità Career.

Il nuovo update aggiungerà, come seguito dei tre eventi speciali del campionato dal 1973 giunti ad ottobre, altri cinque nuovi eventi, ideati per portare famosi piloti e co-piloti a sfidarsi nelle loro auto d’epoca. A rientrare nella lista di protagonisti e corrispondenti automobili aggiunti tramite l’aggiornamento vi sono:

  • Didier Auriol e Bernard Occelli, protagonisti del Rally Argentina del 1994, nella loro Toyota Celica Turbo 4WD;
  • Carlos Sainz e Marc Martí dal Rally Argentina 2004, nella loro Citroen Xsara WRC;
  • Sébastien Loeb e Daniel Elena dal Rally Germany 2002, nella loro Citroën Xsara WRC;
  • Richard Burns e Robert Reid, nomi noti del Safari Rally in Kenya nel 2000, nella loro Subaru Impreza S5 WRC’99;
  • Jari-Matti Latvala e Miikka Anttila dal Rally Mexico nel 2016, con la loro Volkswagen Polo R WRC.

WRC 10

Ultima novità inserita dall’aggiornamento di WRC 10 è una nuova modalità realistica con un ulteriore livello di difficoltà per la modalità Club. Quest’ultima, ideata per permettere ai giocatori di creare i propri eventi e campionati online, permette di riportare i danni inflitti al veicolo alla tappa successiva, di piazzare una o più aree di servizio, di imporre un passaggio obbligatorio a un’area di servizio per dotare l’auto di pneumatici adeguati quando il fondo stradale cambia tra due tappe, e infine, un’unica possibilità di gioco per ogni tappa.

L’aggiornamento è attualmente disponibile per il titolo, che è acquistabile sia per PC sia per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S. 

Vai alla scheda di WRC 10
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!