Il prossimo Xbox Developer Direct ci sarà entro due settimane, dicono voci

Microsoft è pronta a tornare con una seconda edizione del suo evento Developer Direct dopo averlo debuttato a gennaio dello scorso anno.

Dark Souls 2 Perderà presto l'accesso ai server ps3 e xbox 360

Microsoft intende organizzare un altro Xbox Developer Direct alla fine di questo mese, hanno detto diverse fonti, una delle quali ha specificato che l’evento dovrebbe svolgersi a metà gennaio. Le loro affermazioni sono emerse online pochi giorni prima dell’anniversario di un anno dall’annuncio originale di Xbox Developer Direct.

Proprio come suggerisce il nome, l’Xbox Developer Direct inaugurale ha fornito ai fan uno sguardo dietro le quinte di una manciata di titoli che alcuni dei numerosi studi Microsoft avevano in lavorazione in questo periodo l’anno scorso.

Nello specifico, lo spettacolo ha avuto luogo il 25 gennaio 2023, con Microsoft che ha deciso di abbinarlo a un evento dedicato a The Elder Scrolls Online che ha avuto luogo immediatamente dopo. L’Xbox e Bethesda Developer Direct presentava una mezza dozzina di giochi in totale, tra cui Forza Motorsport, Minecraft Legends e Starfield.

Prendendo su Reddit oggi, l’utente Zantorn ha affermato che un altro Xbox Developer Direct si svolgerà durante la settimana del 14 gennaio. Anche se la veridicità della loro affermazione rimane poco chiara, la stessa persona in precedenza aveva correttamente previsto che i Nintendo Direct del 21 giugno e del 14 settembre avrebbero dovuto svolgersi rispettivamente nelle settimane del 18 giugno e del 10 settembre.

I suoi leak del 2023 utilizzavano le domeniche come indicatori di inizio settimana, il che significa che la loro ultima affermazione implica che il prossimo Xbox Developer Direct si terrà durante il periodo di sette giorni che termina il 20 gennaio.

Il prossimo Xbox Developer Direct arriverà a metà gennaio

Riflettendo su questa voce appena emersa, Insider Gaming ha riferito di comprendere anche che un nuovo evento Xbox è stato “programmato per svolgersi entro le prossime due settimane”.

Supponendo che sia effettivamente così, la prossima trasmissione sarà presumibilmente trasmessa in streaming tramite Twitch e YouTube, come nel caso dell’Xbox e Bethesda Developer Direct dell’anno scorso.

Per quanto riguarda i contenuti del presunto show, i precedenti esistenti implicano che l’evento di Microsoft potrebbe combinare nuovi trailer per alcuni dei suoi prossimi giochi con almeno un lancio a sorpresa.

In effetti, un recente rapporto dell’inizio di questa settimana ha indicato che è esattamente ciò che l’azienda sta pianificando, suggerendo che i fan possono aspettarsi un Xbox Developer Direct di gennaio 2024 che includerà un altro titolo annunciato sulla scia del gioco d’azione ritmico Hi-Fi Rush del 2023.

La stessa fonte ha anche affermato che il gioco di sopravvivenza di Stoic Studio Towerborne e l’avventura d’azione di Ninja Theory Senua’s Saga: Hellblade 2 sono entrambi pronti a fare la loro apparizione nel prossimo spettacolo. L’Xbox Developer Direct dell’anno scorso aveva una durata di 45 minuti, quindi è plausibile che il seguito avrà una durata simile, indipendentemente da quando avrà luogo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!